
Monza-Napoli: le ultime sulle probabili formazioni
La corsa al titolo in Serie A entra nella fase decisiva, con il duello per la conquista dello Scudetto ormai ristretto a due protagoniste assolute: Inter e Napoli. A sei giornate dal termine, dunque, ogni punto pesa come oro, e il margine d’errore è ridotto al minimo per entrambe le compagini.
In vi sta della 33esima giornata di campionato, il primo a scendere in campo sarà il Napoli, che avrà così l’occasione di mettere temporaneamente la testa a pari con i nerazzurri, in attesa della loro risposta. I ragazzi guidati da mister Antonio Conte faranno visita all’U-Power Stadium, dove oggi 19 aprile alle ore 18:00 affronteranno il Monza di Nesta, fanalino di coda della classifica e con un piede e mezzo in Serie B.
Per i partenopei, una vittoria sarà fondamentale per alimentare le speranze Scudetto e per tenere alta la pressione sull’Inter, impegnata il giorno seguente in una sfida non semplice contro il Bologna.
Monza-Napoli: probabili formazioni
Antonio Conte dovrebbe affidarsi al suo ormai consolidato 4-3-3, anche se dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti in difesa: non saranno della partita né Juan Jesus né Buongiorno. Il reparto difensivo del Napoli sarà quindi composto da Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin e Olivera davanti al portiere Meret.
A centrocampo spazio a Lobotka in cabina di regia, affiancato da Anguissa e McTominay. In attacco, fiducia al tridente formato da Spinazzola e Politano sulle corsie, con Lukaku riferimento centrale. Fuori dai convocati Neres, alle prese con un nuovo infortunio di natura muscolare rimediato a sorpresa nell’ultimo allenamento prima della partenza per Monza.
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Caldirola, Palacios; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Zeroli, Ciurria; Mota, Caprari.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Marin, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Spinazzola, Lukaku, Politano.
Dove seguire Monza-Napoli
La partita Monza-Napoli, è in programma oggi 19 aprile alle ore 18:00, presso l’U-Power Stadium. L’incontro sarà trasmesso in diretta tv e in esclusiva su DAZN, e potrà essere seguito anche sul canale 214 di Sky da tutti gli abbonati al pacchetto “Zona DAZN”.
Contenuti simili
Infortunio Lobotka, in dubbio per Napoli-Genoa!
L’infortunio di Lobotka non desta grossa preoccupazione. Resta comunque in dubbio la sua presenza per la prossima gara col Genoa!