
Monza-Torino 1-1. Colpani salva i brianzoli.
L’equilibrio visto in campo viene rispecchiato anche dal risultato finale: Monza e Torino non si fanno male e pareggiano 1-1 all’U-Power Stadium, regalandosi un punto a testa.
Queste le formazioni scese in campo:
Il film del match
A 25′ il Toro segna grazie ad un siluro di Rodriguez, ma il gol del momentaneo vantaggio viene annullato dopo un contatto tra Zapata e Caldirola, punito con un fallo che viene fortemente criticato dai granata. Nel finale del primo tempo il Monza va all’assalto, con Vanja Milinkovic-Savic decisivo sul colpo di testa a botta sicuro di Gagliardini. Nella ripresa, al 54′, sono i granata a sbloccare per prima la gara: l’assist-man d’eccezione è Duvan Zapata, che pesca Ilic sul dischetto e consente al serbo di beffare Di Gregorio con un colpo da biliardo. 1-0 per il Torino. Il Monza reagisce nel migliore dei modi, e acciuffa il pari con il gol di Colpani: il fantasista pressa Gineitis, lo spinge all’errore e poi realizza l’1-1 col sinistro. Servono poi le parate dell’ottimo Di Gregorio per proteggere il risultato, con l’ex Inter a salvare su Ilic e Duvan Zapata. L’ultima chance è per Valentin Carboni, subentrato al posto di Colpani, ma non muove il risultato: 1-1 tra Monza e Torino, coi brianzoli che agganciano Roma e Fiorentina a quota 17. Il Toro invece raggiunge la Lazio a 16 punti. Giova segnalare l’ottimo momento che sta vivendo Colpani del Monza. Schierato in qualità di rifinitore nel 3-4-2-1 di Palladino, Colpani ha trovato la sua dimensione ideale, toccando livelli di rendimento altissime. Il classe 1999 sta vivendo il miglior momento della sua carriera e a certificarlo sono i numeri: sempre titolare nell’undici del Monza, Colpani ha giocato tutte e 12 le partite dell’attuale campionato di Serie A segnando la bellezza di 6 goal. In meno della metà delle gare disputate, ha già migliorato il bottino della passata stagione, quando al primo anno di A si fermò a 4.Il fantasista del Monza festeggia la prima convocazione in Nazionale segnando il suo sesto goal in campionato. Meglio di lui solo Bellingham.
Contenuti simili
Infortunio Lobotka, in dubbio per Napoli-Genoa!
L’infortunio di Lobotka non desta grossa preoccupazione. Resta comunque in dubbio la sua presenza per la prossima gara col Genoa!