Napoli-Bologna: probabili formazioni e dove vederla
Il campionato di Serie A è giunto alla sua attesissima seconda giornata. Nel secondo turno, il Napoli ospita il Bologna allo Stadio Diego Armando Maradona. Il match è in programma domenica 25 agosto con fischio d’inizio alle ore 20:45.
Nella partita di esordio, il Napoli di mister Conte ha subito una pesantissima sconfitta al ‘Bentegodi’ di Verona per 3-0; mentre il Bologna di mister Italiano ha ottenuto un pareggio di misura contro l’Udinese.
QUI NAPOLI – Antonio Conte ha un solo dubbio in vista della prossima partita: il recupero di Alessandro Buongiorno. L’ex difensore del Torino è alle prese con un fastidio alla caviglia, ma l’ex Toro dovrebbe essere titolare e andrebbe a completare il terzetto difensivo insieme a Amir Rrahmani e Giovanni Di Lorenzo. Sugli esterni, Pasquale Mazzocchi e Leonardo Spinazzola saranno i titolari, rispettivamente sulla fascia destra e sinistra. A centrocampo, il duo composto da Stanislav Lobotka e André-Frank Zambo Anguissa sarà chiamato a dirigere le operazioni in mediana, garantendo copertura e dinamismo. In attacco, confermati Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia, con quest’ultimo pienamente recuperato. Al centro dell’attacco, Giacomo Raspadori sembra essere favorito su Giovanni Simeone per partire dal primo minuto. Tra i pali, Alex Meret sarà il portiere titolare, mentre David Neres comincerà il match dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso.
QUI BOLOGNA – Vincenzo Italiano conferma gran parte della formazione del Bologna vista contro l’Udinese per la sfida contro il Napoli. Skorupski sarà in porta, con una difesa a quattro composta da Posch, Beukema, Erlic e uno tra Lykogiannis e Miranda. Lucumì, appena rientrato dall’infortunio, dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo, Aebischer insidia Moro per affiancare Freuler, mentre Fabbian sarà confermato dietro Castro, insieme a Orsolini e Nodye. Restano indisponibili El Azzouzi, Cambiaghi e Ferguson.
Ecco le ultime dai campi e le probabili formazioni di Napoli-Bologna:
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Moro, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye.
Dove vedere Napoli-Bologna: diretta tv e streaming
La partita tra Napoli e Bologna è in programma domenica 25 agosto alle ore 20:45 e sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!