NAPOLI: LA FESTA SCUDETTO E’ VICINISSIMA

25 Aprile 2023 alle 14:33

Il Napoli canta e torna campione nella notte che l’ha vista primeggiare  contro l’avversario di sempre, la Juventus. E la festa è già cominciata e durerà a lungo. Hanno vinto tutti questa volta, anche chi ha avuto meno spazio ma si è sempre fatto trovare pronto.

Ha vinto finalmente anche Luciano Spalletti, l’unico a non esultare dopo il gol di Raspadori. Forse perché manca ancora l’aritmetica, o forse più semplicemente perché così è troppo bello per essere vero. Gli uomini di Luciano Spalletti, sabato 29 aprile alle ore 15, ospiteranno la Salernitana in un Maradona stracolmo in ogni ordine di posto, ma anche in caso di vittoria dovranno comunque attendere il giorno successivo per ottenere eventualmente l‘aritmetica certezza del titolo e far cominciare così la festa per il terzo scudetto della propria storia di cui si è avuto un piccolissimo assaggio dopo la vittoria contro la Juventus.
Bisognerà infatti attendere il risultato di Inter-Lazio (in programma domenica 30 aprile alle 12:30) per, qualora i biancocelesti non vincessero, avere l’ufficialità di essere i campioni della Serie A 2022-2023 con il Napoli che dunque non potrà festeggiare in campo bensì “dal divano”.

Cinque anni dopo il gol di Koulibaly alla Juventus, il popolo azzurro festeggia ancora nella notte ma stavolta finirà diversamente dallo Scudetto “perso in albergo“. In quel 2018 la squadra di Sarri fu bruciata dai bianconeri, stavolta niente potrà togliere il tricolore al Napoli. ll terzo tricolore della storia del Napoli dopo i due dell’epoca di Maradona, sarà celebrato con la gioia che può provare solo chi aspettava questo momento da 33 anni e chi invece – i più giovani – non ha mai vissuto momenti che valgono una vita da tifoso.

 

 

di Valerio Carlesimo
napoli Serie A Spalletti

Contenuti simili