Napoli- Cagliari 16 dicembre 2023

Napoli-Lecce: le probabili formazioni dell’ultimo match

25 Maggio 2024 alle 14:19

Lo Stadio Diego Armando Maradona si prepara ad ospitare Napoli-Lecce nell’ultimo match della stagione 2023-2024 di Serie A. La partita è in programma domenica 26 maggio con calcio d’inizio alle ore 18:00.

Nel precedente turno di campionato, gli azzurri guidati da mister Calzona provengono da un pareggio ottenuto sull’ostico campo della Fiorentina per 2-2; d’altra parte, i salentini di mister Gotti sono reduci da una sconfitta subita in casa contro l’Atalanta, fresca vincitrice dell’Europa League, con il punteggio finale di 0-2.

Il Napoli si prepara ad affrontare l’ultimo match di campionato con uno scenario carico di significato. Nonostante una stagione caratterizzata da delusioni e prestazioni al di sotto delle aspettative, avere lo scudetto sul petto per questa partita potrebbe rappresentare un momento di orgoglio e di riscatto per i tifosi partenopei. È un’occasione per chiudere la stagione su una nota positiva, dimostrando la propria forza e la passione che anima la squadra anche nei momenti difficili.

Dall’altra parte, i tifosi del Lecce potrebbero essere più rilassati, sapendo di aver già ottenuto la salvezza con due turni di anticipo. Per loro, la partita potrebbe essere un’opportunità per godersi il calcio senza la pressione della classifica, ma con la gioia di vedere la propria squadra giocare contro una delle grandi del campionato.

Gli esperti ritengono il Napoli nettamente favorito, nonostante lo stadio Diego Armando Maradona sia stato, in diverse occasioni quest’anno, teatro di sconfitte per la squadra di casa. Il Lecce, dal canto suo, mira a concludere il campionato con un altro risultato positivo.

PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-LECCE

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

LECCE (4-4-2): Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli.

di Luigia Bruccoleri
38° giornata di Serie A napoli-lecce formazioni probabili Napoli-Lecce

Contenuti simili