Quella di domani sera per il Milan sarà una partita di colossale importanza, una partita da non sbagliare perchè i rossoneri si giocano la possibilità di ritornare nella corsa Champions. Le voci di un approdo di Antonio Conte al Milan si sono rincorse per mesi, intensificandosi sempre più proprio al termine della scorsa annata sportiva. Zlatan Ibrahimovic in conferenza stampa si è spiagato sul mancato approdo di Conte al Milan: “Il Milan ha un allenatore, non un manager: è diverso. Con tutto il rispetto per un grande allenatore, Conte non era quello che cercavamo“. Questa la replica del tecnico leccese: “Ibrahimovic mi considera un manager? Io mi considero così come allenatore. Voglio avere voce in capitolo e da altre parti questo può dar fastidio”. Ora il Milan ritrova di fronte a sè Antonio Conte in una gara importante: i rossoneri sono noni in classifica con 47 punti, sei in meno rispetto al quarto posto occupato dal Bologna. Un margine non impossibile da recuperare, ovviamente con una vittoria il Milan potrebbe rilanciarsi nella corsa per la Champions. Il matrimonio tra Conte ed il Milan, come detto, si sarebbe potuto celebrare la scorsa estate ma non è detto che in futuro le parti non possano lavorare insieme. Questo perchè il Milan la prossima estate cambierà nuovamente allenatore e, nonostante l’ottima stagione, la permanenza di Conte al Napoli non è così scontata.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. All. Conte.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Conceiçao
DOVE VEDERE LA PARTITA
Napoli-Milan, domenica 30 marzo, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.