Napoli-Verona 2-0, i partenopei rispondono all’Inter
Il Napoli deve rispondere all’Inter, vittorioso nel pomeriggio a Venezia, e per farlo deve cercare di avere la meglio su un’altra veneta, ovvero il Verona, che all’andata sconfisse proprio i partenopei. Bastano solo cinque minuti agli azzurri di Antonio Conte per sbloccare il punteggio: Di Lorenzo scaglia un gran tiro dopo aver scambiato con Lukaku, con la sfera che dopo aver colpito il palo finisce sulla spalla di Montipò, che fortuitamente devia dentro il suo specchio. Sessanta secondi dopo Anguissa ha la palla per il raddoppio, ma calcia alto. Al 10′ ci prova Lukaku, ma il sinistro del belga esce di un niente. Il Verona ci prova al 14′ con il solito Tengstedt, ma il suo tentativo non trova la porta. Intorno alla mezz’ora, è McTominay a calciare sopra la traversa dopo un ottimo suggerimento di Neres. Il primo tempo si conclude qui.
Ad avvio ripresa sgasata di Neres che con un tiro-cross impegna Montipò. Gli azzurri partono all’arrembaggio, alla ricerca del 2-0, andando vicino al gol con McTominay, ma soprattutto con Rrahmani in almeno due occasioni. Al 62′ la spinta del Napoli viene premiata con la rete di Anguissa: il centrocampista triangola con Lukaku e conclude con un gran tiro di sinistro imprendibile per Montipò. Il Verona reagisce con un timido tentativo di Duda dai 35 metri, sfera altissima sopra la traversa. La squadra di Conte sfiora il tris con il subentrato Ngonge, che manca di poco lo specchio su assist di Di Lorenzo. Vittoria molto importante dei partenopei, in vista dei recuperi infrasettimanali: quota 47 in classifica; Verona che resta a 19, un punto sopra la zona rossa.
Contenuti simili
Conte rassegnato: “Kvara perdita importante, vuole andar via”
Antonio Conte conferma il trasferimento e prende atto della volontà del calciatore di lasciare il Napoli: “non posso incatenarlo”.
di Redazione