Napoli-Verona: info e probabili formazioni
Tutto pronto allo Stadio Maradona di Fuorigrotta, dove domenica 4 febbraio e con calcio d’inizio alle ore 15:00 scenderanno in campo Napoli-Verona, sfida valida per la 23esima giornata di Serie A.
COME ARRIVANO LE SQUADRE – Nel precedente turno di campionato gli azzurri di mister Walter Mazzarri sono reduci da un buon pareggio (considerate le molteplici assenze) a reti inviolate conquistato all’Olimpico di Roma contro la Lazio dell’ex Sarri. Anche i gialloblu guidati da mister Marco Baroni, provengono da un pareggio di misura (1-1) ottenuto in casa contro il Frosinone.
In termini di classifica, i partenopei occupano la nona posizione a quota 32 punti, mentre gli scaligeri sono posizionati 16esimi con 18 punti.
I PRECEDENTI – Nei 30 incontri precedenti in Serie A disputati in casa del Napoli, il Verona si è dimostrato solido, guidando le statistiche con 20 vittorie, 8 pareggi e solo 2 sconfitte. Tuttavia, l’ultima vittoria del Verona a Napoli risale a 40 anni fa, il 2 gennaio 1983, quando sconfissero i padroni di casa 1-2 con una doppietta di Pierino Fanna, annullando il gol di Claudio Pellegrini.
Ad oggi, il Verona sta attraversando un periodo difficile con tre sconfitte consecutive in trasferta, mentre il Napoli ha mostrato una certa incostanza, non riuscendo a segnare in sette delle ultime dieci partite di campionato. Le ultime quattro partite delle due squadre hanno visto risultati altalenanti, con il Verona che ha registrato due sconfitte, una vittoria e un pareggio, e il Napoli che ha ottenuto una vittoria, un pareggio e subito una sconfitta.
QUI NAPOLI – Mister Mazzarri sembra propenso a tornare al modulo 4-3-3, schierando Anguissa e Cajuste come mezzali, affiancati da Lobotka e con Simeone come centravanti, il quale è rientrato dopo una squalifica, insieme a Kvaratskhelia. Nel frattempo, Mazzocchi potrebbe minacciare la posizione di Mario Rui, con Zielinski fuori per problemi muscolari.
QUI VERONA – Mister Baroni, dall’altro lato, potrebbe adottare un approccio tattico più rivoluzionato, optando per un 4-3-2-1. In attacco, Noslin sembra avere la preferenza su Henry, che è rimasto al Verona dopo un mancato trasferimento al Gent, mentre Swiderski potrebbe essere una variabile interessante. Il ruolo di terzino sinistro sembra essere destinato a Cabal, che ha il sopravvento su Vinagre.
A seguire le probabili formazioni del match:
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.
VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Duda, Serdar; Suslov, Lazovic; Noslin.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!