Parma-Atalanta 1-3, la Dea è capolista per una notte!
L’Atalanta non si ferma più: i nerazzurri vincono ancora, espugnando per 3 a 1 il Tardini di Parma. La Dea agguanta in vetta alla classifica l’Inter, e per una notte può comandare insieme alla squadra di Simone Inzaghi il campionato di Serie A.
Dea subito avanti dopo quattro minuti con il gol di Retegui che ribadisce in fondo al sacco con un colpo di testa un cross perfetto di Bellanova. Il Parma risponde con Bonny, ma il suo tiro è impreciso. La squadra di Gasperini gioca meglio con Retegui che nel giro di pochi minuti ha due palle gol, ma in entrambe i casi, la sfera finisce alta. Poco dopo la mezz’ora è Lookman che su colpo di testa sfiora il raddoppio. Raddoppio che arriva al 39′ con Ederson che insacca in scivolata un ottimo suggerimento di Ruggeri. È un assolo bergamasco, con Lookman che prima dell’intervallo sfiora il tris. Prima del duplice fischio ducali vicini al gol con Bonny, ma è prodigiosa la risposta di Carnesecchi.
Il secondo tempo si apre con la rete dei padroni di casa, che accorciano le distanze con la bellissima realizzazione di Cancellieri, che insacca con un tiro fulminante che si infila alle spalle di Carnesecchi. La squadra di Gasperini è lontana parente di quelle ammirata nella prima frazione, con i padroni di casa che prendono coraggio e mettono in difficoltà i nerazzurri, pur non riuscendo a creare pericoli importanti. Dopo una prima parte di ripresa deficitaria, l’Atalanta riesce però a siglare la terza rete con Lookman, che avrebbe siglato una tripletta senza i due gol precedenti annullati, che ribadisce in rete un bel cross di Cuadrado. La Dea nel finale sfiora persino la quarta rete con Brescianini, ma il tiro del centrocampista esce fuori di poco.
Contenuti simili
Parma-Atalanta, analisi e probabili formazioni della gara
Atalanta di scena al Tardini di Parma per l’anticipo del sabato sera: i nerazzurri cercano l’ennesima vittoria in campionato