
Parma-Empoli, 1-1. Ancora un pari per gli emiliani!
27 Ottobre 2024 alle 15:40
di Redazione
Contenuti simili
Gullit sul Milan: “Ha perso la sua identità!”
L’ex milanista Gullit, in un’intervista rilasciata alla “Gazzetta dello Sport”, parla di come il Milan abbia perso il suo DNA!
Giallo Kean. Perchè è assente contro il Cagliari?
Il giallo Moise Kean. Il calciatore ha lasciato il ritiro dei viola e non ci sarà per la gara col Cagliari. I motivi della sua assenza
Al 43′ il Parma risponde colpendo la traversa, con il sinistro a giro di Cancellieri. Termina il primo tempo, con l’Empoli che ha giocato meglio ma i parmensi che hanno avuto le occasioni migliori ma si sono ritrovati in svantaggio. Nella ripresa, al 57′, occasione per il Parma: Bonny calcia dal limite, ma Vasquez toglie la palla dall’angolino destro. Al 67′ punzione per il Parma, calciata da Bernabè. La traiettoria passa sopra la barriera ma trova la risposta pronta di Vasquez in tuffo. All’80’ il lavoro degli emiliani viene premiato: Valeri crossa basso in area trovando Charpentier, il francese si gira sul destro e batte Vasquez. 1-1. Il Parma si getta in avanti per trovare la vittoria, due minuti dopo si vede assegnare un penalty. Almqvist anticipa Vasquez e viene travolto dal portiere dell’Empoli. Dagli undici metri Bonny fallisce l’occasione per il 2-1 calciando sulla parte alta della traversa a portiere battuto. Nel finale occasioni per il Parma: Charpentier serve Mihaila all’altezza del dischetto ma quest’ultimo liscia la palla con tutto lo specchio a disposizione. E ancora, girata in area di Charpentier su una palla vagante ma la conclusione termina altissima. Al triplice fischio, 1-1 tra Parma ed Empoli. Terzo pareggio consecutivo per il Parma che muove la classifica ma manca ancora l’appuntamento con la seconda vittoria in questo campionato. Resta ancora nella zona pericolosa della classifica,terzultimo a 8 punti, la vittoria sicuramente sarebbe stata un risultato più utile. Ottavo punto esterno per l’Empoli che ha quindi totalizzato il 72% dei propri punti lontano dal Castellani. I toscani sono invece a metà classifica, in decima posizione con 11 punti e questo pari può essere accolto favorevolmente.