Parma-Fiorentina, 1-1. Match all’insegna dell’equilibrio!

18 Agosto 2024 alle 11:38

Si apre con un pareggio la stagione della Fiorentina, che in settimana sarà attesa dai playoff della Conference League contro gli ungheresi della Puskas Akademia. Dopo aver rischiato grosso nel primo tempo, contro un Parma dall’altissima intensità, i viola riacciuffano il pari nella ripresa. In avvio di gara partono meglio gli emiliani, con una doppia occasione per Mihaila e una doppia parata dell’estremo difensore. Per i viola le conclusioni Mandragora e Colpani, ma al 22′ la Fiorentina viene castigata. La giocata d’autore è di Yoan Bonny del Parma, che spalanca lo specchio della porta a Man: quest’ultimo colpisce a giro e insacca l’1-0 col suo sinistro. Il Parma sfiora due volte il raddoppio con Sohm. Sul finire del primo tempo i viola sfiorano il pareggio con Kean e Colpani ma senza successo. Nella ripresa la Fiorentina si rende pericolosa, con la chance di Dodò e Mandragora. Al 74′ Biraghi colpisce a giro, da posizione defilata, siglando  l’1-1. Nel finale i viola restano anche in dieci, per la doppia ammonizione a Pongracic (83′), e rischiano nuovamente grosso: Cyprien si mangia il gol-vittoria nel recupero. Un punto a testa, dunque, per Parma e Fiorentina al debutto. C’è molto da registrare per Palladino, alla vigilia dei playoff di Conference.

Tabellino

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Circati, Balogh, Valeri; Estevez, Bernabè (dal 79′ Cyprien); Man (dal 62′ Camara), Sohm (dal 76′ Cancellieri), Mihaila (dal 62′ Almqvist); Bonny (dal 62′ Hainaut). Allenatore Fabio Pecchia.
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Martinez Quarta (dal 61′ Parisi), Pongracic, Comuzzo (dal 72′ Kayode); Dodo, Amrabat, Mandragora (dal 72′ Bianco), Biraghi; Colpani (dal 61′ Ikoné), Kouame (Dal 78′ Sottil); Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
GOL: Man (P), Biraghi (F),
ASSIST: Bonny (P),
AMMONITI: Estevez (P), Balogh (P), Circati (P),
ESPULSI: Pongracic (F),
ARBITRO: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.
di Valerio Carlesimo
Fiorentina Parma Parma-Fiorentina 1-1 Serie A

Contenuti simili