
Parma-Lecce 1-3, Krstovic immenso!
Allo stadio Tardini di Parma si tiene la 23ª giornata di Serie A che vede contrapposti Parma e Lecce. Due squadre accomunate da uno stesso obiettivo. Da un lato gli emiliani vogliono riprendersi dopo la batosta patita nell’ultimo turno contro il Milan.Sull’altro fronte il Lecce di Giampaolo, reduce dalla brutta prestazione casalinga contro l’Inter.
In palio punti preziosi in chiave salvezza. Nella prima frazione il Lecce sembra avere più brio, con Krstovic che si rende subito protagonista. Al 25’ viene annullato un gol proprio all’attaccante montenegrino, pescato in fuorigioco. Al 28’ altra occasione per Krstovic che in scivolata non riesce a calciare in rete. Al 34’ squillo del Parma che guadagna il calcio di rigore sul tocco di gomito di Baschirotto, l’on field review determina l’assegnazione del fallo estremo. Dal dischetto Valeri non sbaglia per l’1-0. La gioia del Parma dura pochissimo, perchè al 36’ Krstovic pareggia di testa, capitalizzando il cross di Helgason. Nel secondo tempo Pierotti castiga il Lecce approfittando dell’amnesia difensiva, anche in questa azione c’è il marchio di fabbrica di Krstovic nelle vesti di assist man. Nei minuti finali il Parma appare stanco e fa poco per pareggiare, mentre il Lecce chiude definitivamente il match con Pierotti (doppietta per lui): Krstovic lo serve tra le linee e l’attaccante segna il terzo gol.
Il Lecce conquista così 3 punti pesantissimi contro una diretta concorrente. Man of the match Krstovic, autore di una rete e 2 assist.
Il Parma invece sprofonda ulteriormente nella crisi di risultati che inizia a farsi preoccupante: è la quinta gara consecutiva in campionato senza vittoria per gli emiliani.
Contenuti simili
Parma, oro Bernabé: ricca plusvalenza in arrivo
Lo spagnolo Adrian Bernabè Garcia è stato fondamentale per rimontare l’Inter a Parma, con il mancino alle spalle di Yann Sommer