Posticipo, sfida salvezza Como-Lecce

30 Dicembre 2024 alle 12:26

Sfida salvezza fra Como e Lecce, i lariani vogliono sorpassare i salentini avanti di un punto in classifica. Motivo per quale Cesc Fabregas imposterà una gara d’attacco, senza se e ma. Per contro, Marco Giampaolo deve combattere con numerose defezioni ma non si piange addosso e invita i suoi alla battaglia. Reduci dalla sconfitta del Meazza contro l’Inter (2-0), i biancazzurri chiudono un magico 2024 nel quale è arrivata la promozione in massima serie dopo 21 anni. Fin qui i lombardi hanno racimolato 15 punti e vogliono allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. A una sola lunghezza di distanza ci sono appunto i giallorossi che hanno cambiato marcia con l’arrivo in panchina di Marco Giampaolo, chiamato a sostituire Luca Gotti. Da quando l’ex Empoli e Milan ha preso in mano la squadra, i leccesi hanno battuto Venezia (1-0) e Monza (2-1), pareggiando al Via del Mare contro la Juventus e perdendo contro la Roma all’Olimpico (4-1) e la Lazio tra le mura amiche (2-1). Como-Lecce, posticipo della 18ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18.30 allo stadio Sinigaglia di Como e sarà visibile in esclusiva su Dazn e Sky Zona Dazn 1 (214). Le probabili formazioni iniziali:

Como (3-4-2-1): Reina; Goldaniga, Kempf, Dossena; Van der Brempt, Sergi Roberto, Da Cunha, Fadera; Strefezza, Paz; Belotti. Allenatore: Fabregas.

A disposizione: Audero, Kone, Iovine, Baselli, Cutrone, Dossena, Cerri, Moreno, Engelhardt, Braunoder, Mazzitelli, Verdi, Barba.

Lecce (4-3-3): Falcone; Dorgu, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.

A disposizione: Früchtl, Samooja, Borbei, Bonifazi, Marchwinski, Helgason, McJannet, Pierret, Kaba, Hasa, Rebic, Sansone, Burneta, Daka.

Arbitro: Piccinini di Forlì. Assistenti: Del Giovane-Bercigli. IV Ufficiale: Bonacina. Var: Mazzoleni. Ass. Var: Camplone.

di Cristiano Mezzi
Como-Lecce probabili formazioni Serie A

Contenuti simili