BOLOGNA-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI
Inizierà dal Dall’Ara di Bologna il campionato di serie A 2023/2024 del Milan, con i rossoneri protagonisti nelle amichevoli e nel mercato estivo, che mandano in campo alcuni dei loro acquisti più importanti, come Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic. Una sfida in cui il Diavolo vorrà raccogliere l’intera posta in palio, con Giroud e compagni che dovranno però fare i conti con la voglia degli uomini di Thiago Motta di conquistare un risultato positivo di fronte al proprio pubblico. Calcio d’inizio alle 20.45, in diretta su DAZN.
Queste le probabili formazioni mandate in campo dai due tecnici:
Per Thiago Motta la prima senza Arnautovic. Contro i rossoneri, quindi, in attacco toccherà a Zirkzee. Nel reparto a destra Ndoye, mentre a sinistra uno tra Aebischer e Orsolini. Tra i pali ci sarà Skorupski, difesa con Posch, Lucumí, uno tra Bonifazi e Beukema al suo fianco e Lykogiannis come terzino sinistro. Centrocampo a tre con Dominguez, affiancato da Ferguson e Moro. Out per infortunio Barrow e Soumaoro.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumí, Beukema, Lykogiannis; Ferguson, Dominguez, Moro; Ndoye, Zirkzee, Aebischer. All.: Thiago Motta.ss
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, si affiderà all’undici titolare del precampionato. Nel centrocampo a tre i nuovi Loftus-Cheek e Reijnders mezz’ali, al fianco di Krunic, centrcampista centrale, e Pulisic che partirà sulla fascia destra con Chukwueze pronto a subentrare a gara in corso. In ballottaggio Kalulu e Calabria: il capitano rossonero è recuperato ma comunque reduce da un infortunio muscolare. Musah, invece, assente, dovrà scontare una giornata di squalifica rimediata in Spagna al termine della scorsa stagione.
Milan (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez ; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Rafa Leao. A disp.: Sportiello, Mirante, Florenzi, Calabria, Kjaer, Simic, Adli, Pobega, Zeroli, Chukwueze, Okafor, Luka Romero, Saelemaekers, Colombo, Chaka Traore. All.: Stefano Pioli.
Contenuti simili
Milan-Juventus, vince la noia: bordate di fischi
Al termine della partita bordate di fischi all’indirizzo delle due squadre per l’indecoroso spettacolo offerto.