EMPOLI-COMO, analisi e probabili formazioni della gara

4 Novembre 2024 alle 14:46

Quello tra Empoli e Como sarà uno dei tre posticipi della 11esima giornata di Serie A. Un match che mette di fronte due squadre che hanno fatto registrare fin qui un percorso assai simile. Entrambe le due compagini, infatti, sono partite molto bene, ma da qualche giornata a questa parte hanno vistosamente rallentato. La squadra di Roberto D’Aversa non è riuscita a vincere nelle ultime cinque giornate, con la sconfitta interna contro l’Inter (0-3) arrivata nell’ultimo turno. Solo una vittoria per i ragazzi di Cesc Fabregas nelle ultime cinque, con l’ultimo turno che ha fatto registrare la pesante sconfitta (1-5) con la Lazio.

Sarà il 27esimo confronto tra Empoli e Como: 7 vittorie per i toscani, 8 pareggi e 11 successi dei lombardi. Restringendo il bilancio dei precedenti alle gara giocate al “Castellani”, anche qui vantaggio nel numero di vittorie da parte dei lariani, vittoriosi in quattro occasioni, con tre vittorie empolesi e 6 pareggi. Ultimo precedente giocato in Toscana nella Serie 2002/03: finì a reti inviolate. Nelle due gare precedenti, una vittoria per parte e per entrambe (1-0/0-1).

Empoli-Como sarà disponibile in streaming su DAZN, invece, su Sky si potrà seguire per mezzo di ZONA DAZN2 (215) previo abbonamento. In streaming, ma solo per quel canale, anche su NOW e SkyGO.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, nei toscani assente per squalifica Goglichidze, con De Sciglio che ha un’occasione da titolare. Maleh sostituirà l’infortunato Grassi, con Pezzella arruolabile nell’out di destra. In avanti, Solbakken prenderà il posto dell’assente Colombo, con Fazzini che agirà alle spalle della punta Colombo. Nel Como, invece, squalificato Braunoder con assenti anche gli indisponibili Perrone, Baselli e Sergi Roberto. Ballottaggio a centrocampo tra Engelhardt e Barba, mentre in attacco Belotti favorito su Cutrone e Da Cunha che insidia Nico Paz.

Ecco le probabili formazioni di Empoli-Como:

EMPOLI (3-5-1-1): Vasquez; Viti, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Maleh, Anjorin, Pezzella; Fazzini; Colombo. ALL. Roberto D’Aversa.

COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Kempf, Dossena, Moreno; Mazzitelli, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Cutrone; Belotti. ALL. Cesc Fabregas.

di Davide Villaggio
Como empoli

Contenuti simili