Inter-Napoli: info e probabili formazioni del big match
Dopo la delusione per l‘eliminazione dagli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid ai rigori, l’Inter è pronta a ripartire con determinazione in campionato, dove affronterà il Napoli, anch’esso fuori dall’Europa che conta dopo esser stato battuto per 3-1 dal Barcellona. Le due compagini si sfideranno come ultimo match del 29° turno di Serie A, in programma domenica 17 marzo a San Siro alle ore 20:45.
Sia l’Inter di mister Simone Inzaghi che il Napoli di Francesco Calzona sono reduci dall’uscita europea, ma ora concentrano le loro energie sul ritorno in campo nazionale. I nerazzurri dominano la vetta dell’attuale classifica con 75 punti, mentre gli azzurri si trovano al settimo posto a quota 44 punti e a 31 punti di distanza dalla capolista.
Nel precedente confronto tra le due squadre, l’Inter ha trionfato con un netto 0-3 conquistato al ‘Maradona’, evidenziando la sua superiorità sul campo. La squadra nerazzurra ha anche vinto la finale della Supercoppa italiana, grazie ad un gol decisivo di Lautaro al 91′. L’Inter ha dimostrato di essere imbattibile in casa contro il Napoli, con una serie di cinque vittorie consecutive e un totale di 8 gol segnati e soli 2 subiti.
QUI INTER – Il duello tra Acerbi e De Vrij per un posto al centro della difesa dell’Inter è particolarmente acceso, anche se al momento sembra che l’ex Lazio abbia un leggero vantaggio. Darmian è pronto a tornare titolare sulla fascia destra, mentre Carlos Augusto dovrà ancora attendere il suo turno. Calhanoglu e Mkhitaryan potrebbero godere di un meritato riposo, con Asllani e Frattesi pronti a prendere il loro posto in campo.
QUI NAPOLI – Nei partenopei, c’è incertezza su Osimhen, che pur essendo stato convocato, è reduce da fastidi muscolari. Simeone sembra essere favorito su Raspadori per sostituire il nigeriano, mentre Olivera potrebbe avere la meglio su Mario Rui per una maglia sulla fascia sinistra. Nel frattempo, Zielinski è pronto a competere con Traorè per un posto nel centrocampo partenopeo.
A seguire le probabili formazioni del big match Inter-Napoli:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Contenuti simili
Genoa, Vieira a colloquio con Balotelli: vince il bene comune
Quanto accaduto in passato fra i due, fa parte del passato. Un colloquio necessario, sincero e spontaneo, utile a dissipare i dubbi del centravanti. Fra l’altro il mister transalpino intende giocare sempre con due punte