Lazio-Inter: le ultime sulle probabili formazioni
Il big match tra Lazio e Inter, è probabilmente tra le sfide più attese di questa 16esima giornata di Serie A. La partita è in programma questa sera 17 dicembre allo Stadio Olimpico di Roma con calcio d’inizio alle ore 20:45.
I biancocelesti guidati da mister Maurizio Sarri sono reduci da una sconfitta subita in Champions League contro l’Atletico Madrid, ma hanno ugualmente conquistato gli ottavi di finale passando come seconda; i nerazzurri di mister Simone Inzaghi, invece, da una vittoria in Champions contro il Newcastle, ma è stata vana perché non sono riusciti a qualificarsi, tuttavia, sono retrocessi in Europa League.
In campionato, invece, la Lazio proviene da un pareggio ottenuto contro il Verona per 1-1; mentre l’Inter ha battuto in casa l’Udinese con un roboante 4-0. In termini di classifica, i biancocelesti occupano la 10ma posizione con 21 punti, mentre i nerazzurri sono al comando con 38 punti, e questa sera, una vittoria potrebbe lanciarli in solitaria in vetta allungando di +4 sulla Juventus.
Qui Lazio – Mister Sarri deve fare a meno ancora di Romagnoli in difesa e Isaksen in attacco. Tornano a disposizione Patric e Felipe Anderson dal 1’, possibile panchina invece per l’ex Vecino con Rovella favorito per un posto da titolare.
Qui Inter – D’altro canto mister Inzaghi, ex di turno, può contare sul rientro in difesa di Pavard, anche se partirà dalla panchina. Bisseck andrà sull’out di destra, mentre Darmian su quello sinistro. In attacco nessun dubbio con il tandem Lautaro-Thuram.
Di seguito le probabili formazioni del big match di questa sera all’Olimpico:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barela, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!