Roma-Fiorentina: info match e probabili formazioni
Tutto pronto allo Stadio Olimpico di Roma, dove domenica 10 dicembre alle ore 20:45 scenderanno in campo Roma-Fiorentina.
I giallorossi, nel precedente turno di campionato, sono reduci da un’importante vittoria in rimonta per 1-2 sul campo del Sassuolo. Mister Mourinho e i suoi ragazzi vorranno continuare la scia di vittorie consecutive per consolidarsi nei piani alti della classifica, che vale la lotta per la prossima Champions League. D’altro canto, anche i viola di mister Italiano, provengono da un’ottima vittoria ottenuta in casa contro la Salernitana con un secco 3-0. In termini di classifica, la Roma si trova in quarta posizione a quota 24 punti, mentre la Fiorentina è sesta con 23 punti.
QUI ROMA – L’undici iniziale di mister Mourinho dipenderà molto dalle condizioni di capitan Pellegrini, reduce da una lunga assenza e che potrebbe far rientro a gara in corso così come Renato Sanches recuperato. In mediana, a questo punto, ci sarà Cristante, insieme a Paredes e uno tra Bove e Aouar. Sulle corsie laterali, Kristensen è in vantaggio su Karsdorp a destra, mentre sull’out opposto Spinazzola è favorito su Zalewski. Confermati, infine, Rui Patricio tra i pali, Llorente e Ndicka in difesa, Dybala e Lukaku in attacco.
QUI FIORENTINA – Mister Italiano non sa ancora se schierare dal 1’ Gonzalez, che ha svolto ancora un lavoro differenziato e che potrebbe entrare a match in corso; se non dovesse farcela, pronti Ikoné e Kouame, mentre sul lato sinistra in vantaggio Sottil su Brekalo, così come Beltran su Nzola come centravanti. Al centrocampo rientrano Arthur e Duncan, con Bonaventura più avanzato. A difendere i pali ci sarà Terracciano, che guiderà la difesa composta da Kayode e Biraghi sulle rispettive fasce e da Milenkovic e Martinez Quarta, con Ranieri pronto a posizionarsi al centro della difesa come titolare.
A seguire le probabili formazioni del big match:
ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola, Dybala, Lukaku.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Duncan, Arthur, Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil, Beltran.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!