ROMA-MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI

29 Aprile 2023 alle 15:20

Sabato 29 aprile alle ore 18.00 andrà in scena il match Roma-Milan. Arriva una delle sfide più imporatnti per la volata Champions, che vede coinvolte Roma e Milan appaiate al quarto posto a quota 56, ma accomunate anche dall’essere ancora in corsa nelle semifinali di competizione continentale. Il Milan è reduce dalla qualificazione in semifinale di Champions, e ha poi ritrovato una vittoria netta contro il Lecce dopo due pareggi consecutivi. Mourinho, al contrario si è arenato a Bergamo contro l’Atalanta, rimettendo nei giochi Champions la squadra di Gasperini e con una grande emergenza infortuni da gestire e un Dybala a forte rischio.

 

L’assetto prescelto per la sfida contro i rossoneri dovrebbe essere quello che prevede la difesa a tre davanti a Rui Patricio. In questo caso sarebbe Kumbulla a rilevare Smalling, con Mancini ed Ibañez a completare la retroguardia, cosa che consentirebbe a Mourinho di puntare nuovamente su Cristante e Matic nel cuore della mediana, con Zalewski e Spinazzola deputati a presidiare le fasce laterali.
Con Dybala a partire dalla panchina, ci sarebbero Pellegrini ed El Shaarawy sulla trequarti – con Solbakken come alternativa – ad innescare uno tra Belotti ed Abraham, che sgomitano per una maglia da titolare col “Gallo” leggermente favorito nel serrato ballottaggio. Qualora fosse invece utilizzato Cristante al centro del pacchetto arretrato, il suo posto a centrocampo verrebbe preso da Bove.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Kumbulla, Ibañez, Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola, El Shaarawy, Pellegrini, Belotti. All. Mourinho

Due i rientri importanti: quello di Calabria, che ha scontato la squalifica, e di Giroud che ha recuperato dal problema al polpaccio ed è a tutti gli effetti tra gli abili ed arruolati. Il centravanti francese resta favorito su Origi come vertice offensivo del reparto avanzato rossonero, che sulla trequarti prevede Leão, Bennacer e Brahim Diaz, con gli ultimi due in netto vantaggio su Messias e Saelemaekers. Il laterale bresciano riprenderà invece posto sul versante destro della retroguardia, con Theo Hernandez dalla parte opposta e la coppia centrale formata da Tomori e Kalulu, il quale però deve guardarsi dalla concorrenza di Kjaer. Diga mediana formata da Tonali e Krunic, tra i pali Maignan.

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Krunic, Brahim Diaz, Bennacer, Leão, Giroud. All. Pioli

Roma-Milan, dove vedere la partita in tv e streaming?

La partita Roma-Milan, in programma sabato 29 aprile alle 18 allo Stadio Olimpico, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Dazn. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick.

di Valerio Carlesimo
Serie A

Contenuti simili