Serie A, Juventus-Napoli: le probabili formazioni
La Serie A pronta già a tornare in campo con il super anticipo, nel giorno dell’Immacolata, con la 15esima giornata che vedrà sfidarsi Juventus e Napoli all’Allianz Stadium. Il big match è in programma venerdì 8 dicembre con calcio d’inizio alle ore 20:45.
Nel precedente turno di campionato, i bianconeri, guidati da mister Allegri, sono reduci da un’importante vittoria contro il Monza per 1-2 grazie alla rete di Gatti nell’ultimo minuto di recupero. La Vecchia Signora vorrà continuare a sfruttare questo momento di ottima forma per cercare di riportarsi di nuovo in vetta o comunque di accorciare ancora di più le distanze dall’Inter capolista.
Ma nell’altra metà campo ci saranno gli azzurri di mister Mazzarri, che invece provengono da una brutta e amara sconfitta subita al Maradona contro l’Inter per 0-3. I partenopei, campioni d’Italia in carica, si trovano al quinto posto in classifica a quota 24 punti, precipitando a -11 dai nerazzurri e a -9 dai bianconeri. Una vittoria azzurra ridurrebbe il gap e darebbe sicuramente fiducia al gruppo che non sta vivendo un buon periodo.
Quanto alle possibili scelte per l’anticipo di domani sera a Torino, nella Juventus tornano disponibili dal 1’ Danilo e Locatelli. Gatti e Bremer completano il reparto difensivo, mentre McKennie e Rabiot quello di centrocampo. Sulle fasce esterne spazio a Cambiaso a destra e Kostic a sinistra. In attacco Chiesa affiancherà Vlahovic. Inamovibile Szczesny tra i pali.
Nel Napoli il centravanti sarà Osimhen nel tridente con Kvaratskhelia e Politano. A centrocampo i titolari Lobotka, Anguissa e Zielinski. Per il reparto difensivo, i centrali saranno Rrahmani e Ostigard (in vantaggio su Juan Jesus) con Natan ancora terzino sinistro (come già visto contro l’Inter) e Di Lorenzo a destra. In porta ancora fiducia a Meret.
A seguire le probabili formazioni del big match dell’Immacolata:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!