L’allenatore giallorosso ha spaziato da un argomento all’altro, aprendo una parentesi sulla gestione di Dybala e lanciando ulteriori input a Lorenzo Pellegrini nell’ottica di una risalita necessaria.
Su Pellegrini:“Pellegrini è un ragazzo molto sensibile, introverso e soffre più di tutti: non è vero nulla sulle eventuali sue colpe per l’esonero di De Rossi, né sue, né di Mancini né di Cristante. Sulla presenza di Dybala: “Dybala lo valuto allenamento dopo allenamento, sappiamo che può incappare in alcune problematiche fisiche.” Sull’Atalanta e sulle sue caratteristiche: “L’Atalanta dal 24 settembre ha collezionato 10 vittorie e 2 pareggi segnando 35 reti: ti mangia. Io non voglio che i miei vengano mangiati. L’Atalanta è l’orgoglio di noi italiani, una macchina perfetta che ti mangia, ma io ho rivisto un barlume di luce: stiamo ritornando quelli che i tifosi conoscono, dobbiamo renderli orgogliosi. Si dice che ‘Roma non è stata costruita in una notte’, noi siamo romani, quindi dateci un po’ di tempo.” Su Dovbyk: “Dovbyk ha segnato un goal nelle ultime 8 partite? Problema fisico e di squadra, sappiamo come va servito e non lo stiamo aiutando. Ho fatto vedere ai ragazzi come, è il nostro bomber e servono i palloni giusti. Il ruolo di Saelemaekers? Mi ha detto che ama molto stare alto sul centrosinistra, ma può giocare anche dall’altro lato. Lo vedo più offensivo che difensivo”.

Ranieri: “L’Atalanta è una macchina perfetta!”
30 Novembre 2024 alle 16:58
Contenuti simili
Fiorentina, ipotesi Thomas Muller: la situazione
A Firenze hanno una passione per i grandi campioni, l’ultimo in ordine di tempo a sbarcare in Toscana è stato David De Gea