Roma-Genoa 3-1, i giallorossi calano il tris: Grifone k.o.
Roma e Genoa aprono la 21a giornata di Serie A. Giallorossi a caccia del successo dopo il pareggio di Bologna; rossoblu che provano ad allungare la striscia di risultati positivi. Arbitra Zufferli.
Primo tempo tutt’altro che noioso all’Olimpico. Già al 9′ prima emozione della gara con Dybala che colpisce l’incrocio dei pali sugli sviluppi di un calcio di punizione. Risponde il Genoa con Miretti, che calcia debolmente dal limite dopo aver ricevuto dalla destra da Zanoli. Al 25′ Roma in vantaggio: cross dalla destra di Saelemaekers per Pellegrini che devia verso la porta di prima intenzione, Leali salva sulla linea ma sulla respinta c’è pronto Dovbyk: 1-0! Non si scompone il Genoa, che al primo affondo dopo la rete subita riacciuffa il pareggio: Miretti dalla bandierina, Masini anticipa Pellegrini ed infila per la prima rete in Serie A con la maglia del Grifone. La squadra di Claudio Ranieri subisce un po’ il colpo, non riuscendo a creare altro prima dell’intervallo.
Ritmi più bassi ad inizio ripresa. Al 59, però, la Roma passa nuovamente: Angelino recupera un pallone sull’out di sinistra servendo Dybala che danza in area e poi scarica per El Shaarawy che calcia insaccando: 2-1! Il Genoa reagisce timidamente, facendosi vedere soltanto con qualche tiro velleitario dalla distanza. Più pungente la Roma, che a venti dalla fine cala il tris: buon lavoro di Kone che riesce a mettere al centro dell’area, carambola pazza del pallone che finisce fortuitamente deviato in porta dall’estremo difensore genoano. La squadra di Vieira rischia di riaprirla con Pinamonti, che di piattone dall’interno dell’area calcia di poco a lato. A dieci dalla fine ci prova anche Pisilli per i padroni di casa, ma il suo tiro esce di un soffio. Ultima azione della gara è un tiro dal limite di Soulè che finisce di poco alto. Giallorossi che salgono al nono posto a 27 punti; Genoa che resta a 23.
Contenuti simili
Genoa, la vendetta di Vieira: Balotelli non convocato
Il classe 1990 non è contento della situazione e in soccorso potrebbe arrivare Adriano Galliani riportando a Monza la punta.
Roma-Genoa, analisi e probabili formazioni della gara
Tutto quello che c’è da sapere sull’anticipo della 21a giornata di Serie A, in programma stasera, tra la Roma ed il Genoa: analisi, precedenti, dove vedere la gara e probabili formazioni