
Roma-Juventus, Il big-match infuoca la capitale
Questa sera, 6 Aprile 2025, l’atmosfera all’Olimpico di Roma si farà incandescente per uno dei big match più attesi della 31° giornata di Serie A: la Roma di Claudio Ranieri ospita la Juventus guidata da Igor Tudor, alla sua seconda gara sulla panchina dei bianconeri. Una sfida che va oltre i tre punti in palio, rappresentando un crocevia importante per le ambizioni di entrambe le squadre in campionato. La Roma arriva a questo scontro con la ferma intenzione di sfruttare il calore del proprio pubblico per ottenere una vittoria preziosa nella corsa a un posto nella prossima Champions League. Sotto la guida del tecnico romano, i giallorossi hanno mostrato un ottimo rendimento, diventando la squadra che nel 2025 ha racimolato più punti di tutte le altre. Vincere stasera significherebbe dare un segnale forte alle dirette concorrenti, e far diventare il sogno Champions League, un obiettivo più che raggiungibile. La Vecchia Signora si presenta all’Olimpico con l’obiettivo di bissare il successo contro il Genoa o, quantomeno, dare continuità. Non perdere terreno contro una diretta inseguitrice, è l’obiettivo primario della compagine torinese. La sfida tra Roma e Juventus è una delle classiche del calcio italiano, caratterizzata da una storica rivalità e da numerosi episodi memorabili. I precedenti tra le due squadre sono spesso equilibrati e combattuti, con risultati altalenanti. Nelle ultime cinque, compresa la gara d’andata, prevale il pareggio, verificatosi in tre occasioni; per il resto, una vittoria per parte. Roma-Juventus è un’esclusiva DAZN e come tale sarà visibile in tv sia scaricando l’app della piattaforma su un moderno televisore che, per i clienti sia di DAZN che di Sky, attivando ZONA DAZN e scegliendo DAZN 1 al canale numero 214 di Sky. La gara dell’Olimpico sarà visibile sia tramite abbonamento che gratis per chi non è cliente DAZN: è infatti l’ultima partita scelta dalla piattaforma tra quelle visibili in modalità freemium.
Ecco le probabili formazioni di Roma-Juventus:
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Paredes, Cristante, Angeliño; Soulé, Dovbyk. All. Claudio Ranieri.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic. All. Igor Tudor.
Contenuti simili
Roma, pressing per Saelemaekers: la situazione
La Roma farà di tutto per non perdere Alexis Saelemaekers, l’esterno belga classe 1999 è in prestito dal Milan.