Roma-Juventus: le ultime sulle probabili formazioni
Tutto pronto allo Stadio Olimpico di Roma, dove domani sera, domenica 5 maggio e alle ore 20:45, andrà in scena l’attesissimo big match Roma-Juventus. La rivalità tra Roma e Juventus è una delle più accese nel calcio italiano, radicata nella storia e nella tradizione. Anche se non si tratta di una sfida per lo Scudetto, il suo fascino è sempre intatto.
Nel precedente turno di campionato, i giallorossi guidati da mister De Rossi sono reduci da un buon pareggio guadagnato al ‘Maradona’ contro il Napoli per 2-2; anche i bianconeri di Allegri provengono da un pareggio, ma a reti inviolate, ottenuto in casa nel big match contro il Milan.
Per quanto riguarda l’attuale classifica, la Roma occupa quinta posizione con 59 punti, mentre la Juventus è terza a quota 65 punti. Questa volta entrambe le squadre cercano di assicurarsi un posto nella prossima Champions League. La ‘Vecchia Signora’ ha un vantaggio in classifica, ma per il club capitolino la lotta è ancora aperta. Questa sarà una prova importante per De Rossi, che si trova per la prima volta di fronte alla Juventus come allenatore dopo aver preso il posto di Mourinho.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-JUVENTUS
QUI ROMA – Nei giallorossi, c’è un leggero vantaggio per Angelino sulla fascia sinistra rispetto a Spinazzola per una maglia da titolare. In difesa, sembra che Bove sia preferito a Paredes, mentre Cristante dovrebbe essere confermato in cabina di regia. Per quanto riguarda l’attacco, Lukaku potrebbe iniziare dalla panchina nel ritorno della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, con Abraham favorito per giocare al centro del tridente offensivo.
QUI JUVENTUS – Per i bianconeri, è probabile che Weah mantenga il suo posto sulla fascia destra, mentre Chiesa torna titolare al posto di Yildiz. Quest’ultimo non è nemmeno convocato a causa di una gastroenterite, e anche Alex Sandro è out. Si prevede che Cambiaso continuerà nel ruolo di mezzala.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
Contenuti simili
Torino-Monza, 1-1. Gara all’insegna dell’equilibrio!
Regna sovrano l’equilibrio in Torino-Monza, che termina 1-1. I granata non vanno oltre il pareggio contro i brianzoli.