Roma-Lazio: le probabili formazioni del derby capitolino
Ci siamo, il countdown è giunto al termine. Nella splendida e calda cornice dello Stadio Olimpico di Roma, domani sabato 5 aprile e alle ore 18:00 scenderanno in campo Roma-Lazio, l’attesissimo derby capitolino valido per la 31esima giornata di Serie A.
Nel precedente turno di campionato, i giallorossi sono reduci da un amaro pareggio a reti inviolate in casa del Lecce; mentre, i biancocelesti provengono da una pesante e importante vittoria all’Olimpico per 1-0 contro la Juventus. In termini di classifica, la compagine allenata da mister Daniele De Rossi occupa la zona Europa League in quinta posizione a quota 52 punti; la formazione guidata invece dal neo tecnico Igor Tudor è settima con 46 punti.
Nel primo confronto, Roma e Lazio hanno chiuso con un pareggio deludente 0-0, mentre nella sfida dei quarti di Coppa Italia la Lazio ha conquistato la vittoria per 1-0, grazie al rigore trasformato da Zaccagni.
QUI ROMA –De Rossi dovrà fare a meno di Ndicka a causa della squalifica, mentre sembra che Llorente abbia un vantaggio su Huijsen per formare una coppia difensiva accanto a Mancini. La ‘Joya’ Dybala dovrebbe fare il suo ritorno nella formazione titolare, dopo essere partito dalla panchina nella partita contro il Lecce, e verrà affiancato da El Shaarawy per supportare Lukaku sulla trequarti.
QUI LAZIO – Tuttavia, Zaccagni è costretto a saltare la partita a causa di un infortunio alla caviglia subito durante la Coppa Italia. In mezzo al campo, Guendouzi potrebbe far coppia con Cataldi, mentre Kamada potrebbe essere spostato più avanti per giocare insieme a Luis Alberto. Per quanto riguarda l’attacco, sembra che Castellanos abbia la preferenza su capitan Immobile per guidare l’attacco.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-LAZIO
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Paredes, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Vecino, Guendouzi, Felipe Anderson; Kamada, Luis Alberto; Castellanos.
Contenuti simili
Inter, il rilancio di Correa: vetrina mercato?
Stando a quanto filtra dagli ultimi allenamenti, sembra che Simone Inzaghi voglia dare al suo pupillo Joaquin Correa una maglia da titolare contro Hellas Verona