ROMA-MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI

1 Settembre 2023 alle 17:08

Le due squadre sono in un momento di forma opposto. La Roma non ha ancora centrato il primo successo stagionale, il Milan invece si presenta all’Olimpico a punteggio pieno dopo 180′. Il Diavolo si gode i suoi nuovi gioielli, tra cui soprattutto Pulisc, Loftus-Cheek e Rejinard, protagonisti di un grande inizio di stagione, mentre la Roma di Mourinho può festeggiare l’acquisto del nuovo attaccante Romelu Lukaku. Il belga dovrebbe partire con ogni probabilità dalla panchina, ma su di lui c’è grande attesa.

Queste le probabili formazioni schierate in campo dai tecnici delle due squadre:

Mourinho dovrà rinunciare a mandare in campo sin dal’ 1′ Dybala (alle prese con un problema all’adduttore) e Lukaku non è ancora in condizione. Dunque il tandem d’attacco giallorosso sarà formato da da Belotti ed El Shaarawy. Difesa a tre, scenderanno in campo Mancini, Smalling e Llorente, tra i pali ci sarà Rui Patricio. A centrocampo le maggiori incertezze: sulle corsie esterne dovrebbe essere confermato Kristensen, sul versante opposto sarà ballottaggio tra Spinazzola e Zalewski, mentre nel cuore della mediana resta in dubbio Pellegrini per un fastidio muscolare. Il posto del capitano potrebbe così essere preso da Bove, insieme ad Aouar e Cristante: panchina – almeno inizialmente – per Paredes (convocato dall’Argentina), ancora ai box Renato Sanches.

Roma (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Llorente, Zalewski, Cristante, Aouar, Pellegrini, Spinazzola, El Shaarawy, Belotti. All. Mourinho

Pioli non dovrebbe modificare la formazione titolare che ha adottato in questo avvio di campionato. Maignan prenderà il suo posto tra i pali, schermato da una difesa con Calabria e Hernandez terzini e la coppia formata da Thiaw e Tomori al centro. Le chiavi del centrocampo saranno ancora affidate a Krunic con Loftus-Cheek e Reijnders ai lati, mentre il tridente d’attacco prevederà Giroud in mezzo con Leao e Pulisic come esterni offensivi. Per le staffette in corso d’opera, si scaldano Kjaer e Florenzi per la retroguardia, Pogeba e Musah nel comparto centrale e in avanti Okafor e Chukwueze.

Milan (4-3-3): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders, Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

Dove vedere la partita in tv e streaming?

La partita Roma-Milan, in programma venerdì 1° settembre 2023 alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Dazn.

di Valerio Carlesimo
Serie A Ultimora

Contenuti simili