
Roma-Monza, analisi e probabili formazioni della gara
La 26a giornata di Serie A si chiude con il posticipo dell’Olimpico tra la Roma ed il Monza. Giallorossi reduci dal passaggio del turno in Uefa Europa League, e miglior squadra del massimo campionato italiano nelle ultime cinque giornate: con 13 punti, infatti, la squadra di Claudio Ranieri precede tutte le altre. Discorso inverso per i brianzoli, ultimi in classifica e ormai lontani da una disperata salvezza, che sembra sempre più irraggiungibile. La vittoria per i biancorossi manca ormai da più di un mese. Anche i precedenti sorridono alla squadra capitolina, con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque gare in cui le due squadre si sono trovate dirimpetto. Il Monza, quindi, non ha mai vinto, e sembra alquanto impensabile che il copione possa mutare. La partita tra Roma e Monza sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, DAZN e Now, con la possibilità di seguirla sia in TV che in streaming su vari dispositivi. Ancora assente Dovbyk tra le fila giallorosse, con Shomurodov pronto a prendere il suo posto. Rientra anche Rensch, che era rimasto fuori nella trasferta di Parma. Nel Monza assenti Izzo per squalifica e Sensi per infortunio, mentre in avanti Ganvoula sarà sostenuto da Mota e Ciurria.
Ecco le probabili formazioni di Roma-Monza:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Nelsson, Ndicka; Saelemaekers, Gourna-Douath, Cristante, Salah-Eddine; Soulé, El Shaarawy; Shomurodov. ALL. Claudio Ranieri.
MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Palacios, Carboni; Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Caprari, Mota Carvalho; Ganvoula. ALL. Alessandro Nesta.
Contenuti simili
Cagliari-Monza, 3-0. Boccata d’ossigeno per i sardi!
Il Cagliari batte per 3-0 il Monza e trova ossigeno nella corsa per la salvezza. I sardi sono ora al quintultimo posto a quota 29 punti
di Redazione