Roma Monza: la decide El Shaarawy all’ultimo respiro.
La Roma fa risultato allo scadere nel lunch match domenicale che si è tenuto allo stadio olimpico di Roma. Gli uomini di Mourinho sembrano aver trovato il binario giusto dopo un avvio di stagione da dimenticare (il più orribile di sempre a detta dello stesso tecnico portoghese). Esce a testa alta il Monza che è stato evidentemente penalizzato dall’episodio dell’espulsione di D’Ambrosio nel primo tempo.
Al 37′ la prima vera occasione Roma: un’ottima trama offensiva della chiusa dal colpo di testa perfetto da Aouar, abile a inserirsi su un bel traversone di Belotti, Di Gregorio però è attentissimo e vola a salvare la propria porta. Al 41′ l’episodio che cambia le sorti del match: colossale ingenuità del difensore del Monza D’ambrosio, che abbatte a centrocampo Belotti prendendosi il secondo giallo. L’inferiorità numerica pesa sull’equilibrio del match. Allo scadere dei 45′ occasione per Belotti: Gran cross dalla sinistra di Spinazzola, il Gallo va di testa da ottima posizione trovando però il piede dell’estremo difensore del Monza.
Nella ripresa la Roma cerca di controllare il gioco colpendo sul piano atletico i brianzoli. Nonostante ciò il Monza va vicino alla rete con la conclusione di Birindelli, deviata in corner dal portiere Rui Patricio. Il match si sblocca nei minuti finali quando la Roma si avvicina sempre di più all’area di rigore avversaria. Al minuto 88′ Lukaku controlla un pallone in area e viene messo giù, la palla finisce sul destro di Azmoun che centra in pieno il legno alla sinistra di Di Gregorio.
Al 90′, sugli sviluppi dell’ennesimo traversone in area, dopo una serie di rimpalli, il destro potente del Faraone El Shaarawy che batte Di Gregorio consegnando il terzo successo di fila ai giallorossi.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!