Roma-Napoli: probabili formazioni del derby del Sole
Ci siamo, questa sera 23 dicembre, è in programma l’attesissimo derby del Sole tra la Roma di Mourinho e il Napoli di Mazzarri. Le compagini si sfideranno allo Stadio Olimpico di Roma con calcio d’inizio alle ore 20:45.
I giallorossi e gli azzurri si affronteranno per conquistare il quarto posto in classifica, che vede ancora al comando l’Inter (con i momentanei 41 punti). Attualmente la Roma occupa l’ottavo posto con 25 punti, mentre il Napoli è sesto con 27 punti. Nel precedente turno di Serie A i giallorossi sono reduci da una pesante sconfitta subita sul campo del Bologna per 2-0, mentre i partenopei hanno conquistato al Maradona tre punti contro il Cagliari (match terminato 2-1).
L’ultimo confronto tra la compagine di capitan Pellegrini e quella di capitan Di Lorenzo, risale a gennaio 2023, che ha visto il Napoli di Spalletti vincere 2-1 al Maradona e poi 1-0 all’Olimpico grazie a una prodezza di Osimhen.
Quanto alle possibili scelte, Mourinho recupera Lukaku e Zalewski (out per squalifica), anche Mancini stringerà i denti pur di essere in campo; anche mister Mazzarri può contare di nuovo su Anguissa e Zielinski, anche se quest’ultimo potrà essere sorpassato da Cajuste. Ai box ancora Olivera, con l’aggiunta di Lindstrom (lombalgia) e Contini (influenza).
A seguire le probabili formazioni del derby del Sole:
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Lukaku, Belotti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Contenuti simili
Serie A, pre match Cagliari-Milan: il lancio di Camarda
L’entusiasmo dopo la vittoria di Madrid è palpabile, l’ambiente è carico. Oggi pomeriggio alle 18 il Milan affronta il Cagliari