Salernitana-Roma, le probabili formazioni
Dopo aver rotto il ghiaccio con il successo interno contro l’Hellas, per il nuovo tecnico della Roma, Daniele de Rossi, arriva il momento di cambiare marcia anche lontano dall’Olimpico. Nelle ultime dieci partite esterne sono arrivati appena otto punti. L’occasione di interrompere la striscia negativa – quattro sconfitte filate, contando anche il k.o. nel derby capitolino nel quale era la Lazio a costituire la squadra di casa – arriva nel match contro la Salernitana, ultima in classifica a cinque lunghezze di distanza dal penultimo posto. Queste le parole del tecnico De Rossi, in conferenza alla vigilia del match Salernitana-Roma: “Problema in trasferta? Devi chiedere a Mourinho cosa abbia riscontrato. Io vedo giocatori con personalità. Voglio una squadra di banditi.” La Salernitana ha iniziato il 2024 con quattro sconfitte: tre in campionato e quella negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Juventus. Nei precedenti incontri tra le squadre, risale a venticinque anni fa fa l’ultima vittoria dei campani all’Arechi contro la Roma, per 2-1.
Queste le probabili formazioni delle due squadre in campo:
L’allenatore di campani, non potrà contare su Coulibaly e Cabral, partiti in Coppa d’Africa, e dovrà fare i conti con le assenze anche di Fazio, Pirola e Dia. In porta Ochoa. Nel pacchetto difensivo, sugli esterni Bradaric e Zanoli (in ballottaggio con Pierozzi) come difensori centrali Gyomber e Daniliuc. Nella zona mediana favoriti Basic, Maggiore e Martegani, il quale però è in ballottaggio con Kastanos. Il cipriota, però, oltre che a centrocampo, potrebbe essere schierato come trequartista, al fianco di Candreva. Come unica punta, ballottaggo tra Ikwuemesi e Simy.
Salernitana (4-3-2-1): Ochoa, Zanoli, Daniliuc, Gyomber, Bradaric, Basic, Maggiore, Martegani, Candreva, Kastanos, Simy. All. F. Inzaghi
Il tecnico giallorosso non puo schierare lo squalificato Paredes, ma potrà contare sui rientri di Mancini, Dybala e Huijsen, che hanno smaltito problemi fisici. Rui Patricio tra i pali. Difesa a 4, Karsdorp e Kristensen terzini (Spinazzola ha accusato un fastidio al quadricipite sinistro e dovrebbe alzare bandiera bianca) e la coppia centrale formata da Mancini e Llorente. A centrocampo il trio Bove, Cristante e Pellegrini, mentre non ci sarà Sanches. Attacco a tre con Dybala e Lukaku, supportati da El Shaarawy.
Roma (4-3-3): Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen, Bove, Cristante, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi
Salernitana-Roma, gara valida per la 22ª giornata del campionato di Serie A e in programma alle ore 20:45 allo stadio Arechi di Salerno, sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su DAZN e Sky e in streaming su Now e SkyGo.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.