Salernitana-Sassuolo: info e probabili formazioni
Tutto pronto allo Stadio Arechi di Salerno, dove domani venerdì 5 aprile e alle ore 20:45 scenderanno in campo Salernitana-Sassuolo, sfida valida per l’anticipo della 31esima giornata di Serie A.
Nel precedente turno di campionato, i granata sono reduci da un pesante 3-0 subito in casa del Bologna; mentre, i neroverdi provengono da un pareggio per 1-1 ottenuto in casa contro l’Udinese. In termini di classifica, la compagine allenata dal neo allenatore Colantuono occupa la zona retrocessione in ultima posizione a quota 14 punti; la formazione guidata invece da Ballardini è penultima con 24 punti.
La partita tra Salernitana e Sassuolo, rappresenta un vero e proprio scontro diretto per la zona salvezza della Serie A 2023/24. I padroni di casa, guidati da Stefano Colantuono, sono distanti 11 punti dalla zona di sicurezza. Nonostante ciò, non hanno ottenuto una vittoria in campionato dal 30 dicembre, quando hanno sconfitto il Verona. Dall’altra parte, il Sassuolo di Davide Ballardini è solo a un punto di distanza dall’ultima posizione valida per la permanenza in Serie A, attualmente occupata dal duo Frosinone-Empoli.
Considerando il momento critico delle due squadre e la necessità di ottenere punti per la salvezza, ci si aspetta un match combattuto e pieno di tensione. Entrambe le squadre cercheranno disperatamente di conquistare i tre punti per avvicinarsi alla salvezza e mantenere vive le speranze di restare nella massima serie italiana anche nella stagione successiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA-SASSUOLO
QUI SALERNITANA – Colantuono spera di recuperare Manolas al centro: pronto Boateng in caso di forfait del greco. In mezzo al campo assente Kastanos, con Coulibaly in ballottaggio con Legowski. Mentre Weismann e Simy si giocano il posto in avanti, con Tchaouna, Candreva e Vignato.
QUI SASSUOLO – I neroverdi privi del lungodegente Berardi, ritrovano Erlic in retroguardia dopo la squalifica. Si va verso la conferma di Defrel, in goal contro l’Udinese, sulla trequarti.
SALERNITANA (4-4-2): Costil; Sambia, Manolas, Pirola, Zanoli; Tchaouna, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva; Weissman.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
Contenuti simili
Torino-Monza, 1-1. Gara all’insegna dell’equilibrio!
Regna sovrano l’equilibrio in Torino-Monza, che termina 1-1. I granata non vanno oltre il pareggio contro i brianzoli.