Vincere per dare seguito all’entusiasmante vittoria conquistata nel derby contro l’Inter. Questo l’obiettivo del Milan, che sabato 10 settembre, alle 20.45, farà visita alla Sampdoria nella gara valevole per la sesta giornata del campionato di serie A. I rossoneri si trovano al secondo posto in classifica a quota 11 a pari merito con il Napoli, a meno due punti dall’Atalanta capolista.
Situazione complicata invece per i blucerchiati, costretti a navigare nei bassifondi della classifica e ancora alla ricerca della prima vittoria.
Probabile formazione Sampdoria
Giampaolo, per il match contro il Milan, pensa ad un assetto maggiormente offensivo rispetto a quanto visto fin qui. Nel 4-1-4-1 blucerchiato, alle spalle di Caputo, potrebbero infatti trovare spazio contemporaneamente Gabbiadini, Djuricic, Sabiri e Quagliarella. Davanti alla difesa Rincon, mentre in difesa ci saranno Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello. Tra i pali Audero.
Sampdoria (4-1-4-1)Probabile formazione Milan: Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic, Quagliarella; Caputo. All. Giampaolo
Probabile formazione Milan
Pioli, per la sfida contro la Sampdoria, sarà privo di Florenzi (out per diversi mesi), Krunic e Rebic, oltre che del lungodegente Ibrahimovic. Divock Origi salterà il match di questa sera contro la Sampdoria a causa di un affaticamento alla coscia sinistra emerso ieri sera dopo l’allenamento, al suo posto ci sarà Giroud. Ci saranno De Ketelaere, Leao ed uno tra Saelemaekers e Messias. In mezzo al campo possibile turno di riposo per uno tra Tonali e Bennacer: dentro Pobega. Al centro della difesa si rivedrà Kjaer con Tomori, terzini Dest ed Hernandez. In porta Maignan.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Dest, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli
Dove vedere la partita