Sarri ai giocatori: “Io il problema? Andate da Lotito!”
6 Febbraio 2024 alle 17:36
Come riporta il “Corriere dello Sport”, stamane martedì 6 febbraio, alla ripresa degli allenamenti dopo il ko di Bergamo, l’allenatore biancoceleste Sarri ha chiamato a raccolta i suoi uomini e non ha usato mezzi termini: “Se pensate che il problema sia io, tirate fuori le palle e andate da Lotito!”, la frase destinata a scatenare le nuovi circa una possibile separazione a giugno tra il tecnico toscano e la società biancoceleste, alla quale è legato fino al 2025.
Dubbi ulteriormente alimentati dalla prima vera contestazione del tifo organizzato, con gli striscioni di lunedì mattina indirizzati sia nei confronti di Sarri che del presidente Lotito.
Già nel post partita della gara persa contro l’Atalanta, Sarri aveva sottolineato i difetti della squadra: “Quando io parlo di cilindrata non mi riferisco solo a quella fisica. È chiaro che quella fisica è importante, avere squadre d’impatto e di forte accelerazione è importante, però si parla di cilindrata anche tecnica, mentale, che poi è importante come le altre se non di più. Noi a volte siamo mancati in uno di questi tre aspetti”. Anche sotto il punto di vista del mercato, non sembra siano arrivati a Sarri i rinforzi giusti, dato che la squadra è nona in campionato, anche se a soli -5 punti dalla zona Champions. Il tema mercato, in casa Lazio, è stato motivo di scontro tra Lotito e Sarri, che quest’estate ha preferito glissare sull’argomento. “Non mi compete decidere sul mercato”, così ha risposto a Lotito.
Contenuti simili
Verona schiacciato dall’Inter, il comunicato della società
Verona k.o. contro l’Inter in casa. Il comunicato del club che annuncia il provvedimento per provare a invertire la rotta
di Redazione