SASSUOLO-JUVE, ALLEGRI: “PARTITA FARFALLINA”
Il commento post gara Sassuolo-Juventus, da parte dell’allenatore Massimiliano Allegri, ai microfoni di DAZN: “Credo che abbiamo fatto una gara leggera di testa.”
Allegri si è soffermato sull’atteggiamento mentale della squadra: “Come ho sempre sostenuto, non eravamo dei fenomeni prima di questa partita e non siamo diventati scarsi adesso. Abbiamo giocato una partita, diciamo, ‘farfallina’, e su questo dobbiamo migliorare perché era una gara importante, abbiamo perso punti importanti.”
La squadra bianconera ha dimostrato grosse carenze a livello di personalità e a chi gli chiede se nello spogliatoio mancano dei leader il tecnico bianconero ha affermato: “No, oggi è stata una partita in cui abbiamo annientato a livello mentale. Non abbiamo ancora la capacità di switchare nella partita. Oggi già dall’inizio avevo la sensazione che ogni palla che buttavano in alto andavamo in affanno”.
Infine, il tecnico bianconero parla della prestazione di Dusan Vlahovic (sostituito dopo un gol mancato) : “Ha avuto un paio di situazioni importanti e non le ha sfruttate. Nel complesso la partita è stata non bella a livello generale. Il Sassuolo tende a spaccare la partita, se diventa a tamburello può succedere di tutto”.
Questa Juve si è trovata alle prese con la prima sconfitta stagionale, dopo un inizio di campionato tutto sommato buono, se si guarda soprattutto alla scorsa vittoria contro la Lazio. I bianconeri debbono subito tonare alla vittoria. Solo così potranno tornare a competere per le prime posizioni.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!