Sassuolo-Napoli, recupero 21° turno: le probabili formazioni
Nella giornata di domani, mercoledì 28 febbraio, ci saranno gli ultimi due match dei recuperi della 21esima giornata di Serie A, ovvero: Sassuolo-Napoli e Inter-Atalanta. In questo articolo ci soffermeremo sulla partita tra i neroverdi e gli azzurri, cui match è in programma al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia con calcio d’inizio alle ore 18:00.
Il Sassuolo e il Napoli si trovano attualmente in una fase critica della stagione, ciascuno con le proprie sfide da affrontare. Il recente cambio di allenatore vede Emiliano Bigica prendere il comando dei neroverdi (dopo l’esonero di Dionisi) mentre Francesco Calzona assume la guida dei partenopei.
Entrambi i club sperano che questi cambi possano portare una svolta positiva alla loro situazione. La priorità è guadagnare punti preziosi per allontanarsi dai bassifondi della classifica e garantire la permanenza in Serie A per la prossima stagione. Il Napoli si trova in una situazione diversa ma altrettanto difficile; il club partenopeo è lontano dalla zona di qualificazione alle competizioni europee. Attualmente fuori dalla lotta per un posto in Champions League, gli azzurri devono stringere i denti e lottare per riguadagnare terreno in classifica, con l’obiettivo di ritornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.
QUI SASSUOLO – Con l’avvento di Bigica alla guida della prima squadra del Sassuolo, potrebbe essere probabile che mantenga il modulo 4-2-3-1, che potrebbe essere stato precedentemente utilizzato sotto la gestione di Dionisi. In questa disposizione, potremmo vedere Volpato assumere il ruolo di trequartista, sostituendo Berardi, che potrebbe essere assente per motivi di infortunio o squalifica.
QUI NAPOLI – Per quanto riguarda il Napoli, potrebbe esserci una possibilità che Traorè ottenga una maglia da titolare, vista la sua crescente prominenza e le prestazioni positive che potrebbe aver dimostrato nelle ultime partite. Inoltre, giocatori come Ostigard e Politano potrebbero essere in lizza per un posto nella formazione titolare, dando a Calzona opzioni tattiche da considerare. Con il ritorno di capitan Di Lorenzo dalla squalifica, il Napoli potrebbe beneficiare della sua presenza in difesa, apportando stabilità e esperienza al reparto arretrato.
A seguire le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli:
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Volpato, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Contenuti simili
Pessina, stop fino al 2025!
Il centrocampista del Monza si è infortunato e starà fuori per circa due mesi. Rientrerà, dunque, per fine gennaio 2025!