Serie A: altro ko del Lecce contro il Genoa
Il Lecce cade a Genova fallendo il tentativo di inversione del trend negativo che perdura ormai da molte giornate. Nelle ultime 6 uscite i salentini hanno raccolto appena un punto.
Il Genoa fornisce un’altra prestazione positiva sotto il profilo della tenuta mentale e della convinzione. Il lavoro di Gilardino sta dando i suoi frutti ma i rossoblù devono restare con i piedi per terra per conquistare il prima possibile la salvezza matematica.
La prima vera occasione da gol del match è degli ospiti che conquistano un calcio di rigore al minuto 17′, provocato da Vasquez il quale, imprudente, stende Almqvist in area di rigore.
Dal dischetto Martínez para il rigore a Krstovic. Tuttavia il giocatore giallorosso si fa subito perdonare: al minuto 31′ trova il gol del vantaggio grazie al tiro da fuori area deviato da Vasquez. I salentini addirittura sfiorano il raddoppio con Almqvist che non trova la porta per pochi centimetri dalla distanza. La prima frazione si chiude con una prestazione davvero insufficiente del Genoa che produce poco gioco e rimane molto schiacciata nella propria metà campo.
Nella ripresa il Genoa cambia piglio e al 47′ centra il palo con Malinovskyi. Il pareggio del arriva al minuto 70′ con Retegui che ribatte in rete di testa la palla scagliata sulla traversata da Gundmusson su punizione. Passano appena cinque minuti ed il Genoa completa la rimonta con Ekubam, il quale, è bravo a sforbiciare in rete l’assist di Retegui.
La partita termina sul 2 a 1 per i padroni di casa che ribaltano la partita nel giro di 5 minuti. Tutto la rifare per il Lecce che nella prima ora di gara aveva interpretato al meglio il match concedendo davvero poco alla squadra rosso blu. A Genoa va riconosciuta la capacità di rimanere in partita per poi colpire nei minuti finali in cui Lecce ha perso fiducia nei propri mezzi accusando anche un po’ di stanchezza.
La classifica adesso non sorride ai salentini che si trovano quattordicesimi con 21 punti. Il Genoa invece è in una posizione di classifica rassicurante con 28 punti a -3 dal Torino che ha disputato però una giornata in meno.
Contenuti simili
Inter, il rilancio di Correa: vetrina mercato?
Stando a quanto filtra dagli ultimi allenamenti, sembra che Simone Inzaghi voglia dare al suo pupillo Joaquin Correa una maglia da titolare contro Hellas Verona