Serie A: chi è Lautaro Giannetti che ha castigato la Juve?
Ieri sera la Juventus, con ogni probabilità, ha perso il treno scudetto per mano di Lautaro Giannetti, classe 1993 dell’Udinese. Nome sconosciuto ai più, giocava dal 2011 nel Velez Sarsfield (Argentina). Squadra con la quale ha messo insieme 204 presenze e 3 reti, vincendo un campionato argentino nel 2011-12 e una Supercoppa Argentina nel 2013. Con la nazionale Under-20 argentina ha partecipato al campionato sudamericano nel 2013. Ha fatto parte della rosa che fatto le Olimpiadi 2016 in Brasile. E’ arrivato a Udine da svincolato e sta ripagando la fiducia del club. Tesserato il 05/01/2024, ha firmato un contratto fino al 30/06/2025 con opzione fino al 2026 e indossa la maglia numero 30. Centrale alto 1.85cm e in grado di ricoprire tutte le posizioni nella difesa a tre. Il difensore conosceva già Roberto Pereyra e ha raccontato di aver sentito il Tucu prima di arrivare: “Mi ha parlato molto bene del club ed è stato un plus per prendere questa decisione”. Dopo tre presenze in panchina nelle partite contro Fiorentina, Milan e Atalanta, Gabriele Cioffi l’ha fatto esordire nell’Udinese, da titolare, in occasione del match pareggiato 0-0 con il Monza sabato 03/02/2024. Ieri sera, ancora titolare, la seconda presenza con il gol-vittoria alla Juventus in mischia, con un tocco di sinistro da pochi passi.
Contenuti simili
Torino, Paolo Vanoli ha due partite per tenersi la panchina
Arrivato in estate dal Venezia per aprire un nuovo ciclo granata, Paolo Vanoli è in difficoltà. Dopo il buon avvio di campionato, la squadra ha smesso di produrre risultati.
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.