Serie A: dentro Napoli – Milan
Questa sera al Maradona in campo Napoli e Milan per una sfida dai tanti significati. Gli azzurri vogliono continuare il periodo positivo cominciato con la doppia vittoria fra Verona e Union Berlino, per dare forza alle loro ambizioni e Rudi Garcia vuole essere saldo in panchina. Perché tiene al progetto e si sta legando alla città. Dall’altra parte ci sono i rossoneri usciti con le ossa rotte dalla sfida al Psg in Champions League. Stefano Pioli ha perso tutti i confronti stagionali contro le grandi squadre ed è sotto il tiro della tifoseria e della società. Al di là delle parole di circostanza dell’ amministratore delegato Giorgio Furlani al momento della premiazione per le 200 presenze in panchina, la posizione dell’ allenatore emiliano non è solidissima. Dovesse uscire alla fase a gironi e perdere posizioni in campionato non sarà il contratto fino al 30/06/2025 a blindarlo. Insomma, sarà una partita da vedere per gli appassionati, anche perché sono squadre che ogni volta che si affrontano danno spettacolo. Soprattutto Giovanni Di Lorenzo e compagni vorrebbero vendicare lo 0-4 subito nel girone di ritorno dello scorso campionato. Ma come si presentano le squadre alla sfida? Andiamo a vedere quali sono le formazioni iniziali:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui (Mathías Olivera); Cajuste, Lobotka, Zieliński; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. A disposizione: Gollini, Contini, D’Avino, Østigård, Mathías Olivera (Mario Rui), Zanoli, Anguissa, Elmas, Demme, Lindstrøm, Gaetano, Simeone, Zerbin. Allenatore: Garcia.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Musah, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, R. Leão. A disposizione: Mirante, Nava, Bartesaghi, Florenzi, Pellegrino, Adli, Pobega, Romero, Chaka Traorè, Jović, Okafor. Allenatore: Pioli.
Rudi Garcia si affida grosso modo al gruppo titolare, con l’inserimento di Jens Cajuste in mediana e la fiducia accordata a Giacomo Raspadori nel ruolo di centravanti. L’italiano lega centrocampo e attacco che è una meraviglia. Stefano Pioli si affida ancora una volta a Rade Krunic chi regista, scontentando chi vorrebbe vedere Yacine Adli in quel ruolo. Con tutto il rispetto per il centrocampista bosniaco, non si capisce bene perché si rinunci alla qualità superiore del francese. Evidentemente è un pupillo del tecnico emiliano, altrimenti non si spiega diversamente. Fari puntati su Rafael Leao e Olivier Giroud assai deludenti nelle ultime partite. Fare un pronostico è molto difficile, partita da tripla assolutamente. La partita tra Napoli e Milan verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.P er gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.
Contenuti simili
Serie A, analisi tecnica verso Milan-Juventus
Ancora due giorni e sarà sfida Milan-Juventus! La partita è in programma sabato 23/11/2024 alle 18 a San Siro, un grande teatro per una classica del calcio italiano