Serie A, Frosinone e Lecce avanti adagio
Allo Stirpe è andato in scena un autentico spareggio salvezza fra pericolanti. Il Frosinone voleva vincere per fare un passo in avanti, i giallorossi che sono in chiara difficoltà da tempo si portano via il punto che gli serviva per muovere la classifica. La sfida non ha offerto molte emozioni, ma era naturale fosse così, vista la posta in palio. Con i successi di Cagliari e Verona entrambe le squadre vengono risucchiate ancora più giù, è bagarre salvezza. I padroni di casa sbloccano il match con Cheddira, lesto a catturare una palla vagante in area e spedirla alle spalle del portiere ospite. Nel secondo tempo un retropassaggio sbagliato di Zortea causa rigore per il Lecce: Cerofolini para il tiro di Rafia, ma si ripete il penalty per invasione area di Valeri. Sul secondo tentativo Krstovic colpisce il palo, ma il pallone sbatte poi sul portiere gialloblù ed entra in porta: un po’ di fortuna non guasta mai. Nel finale ciclonica traversa di Gelli e miracolo di Falcone su Kaio. Il tabellino della partita:
Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Romagnoli, Okoli, Valeri; Brescianini (22’ st Barrenechea), Mazzitelli, Harroui (3’ pt Reinier, 41’ st Seck); Soulé, Cheddira (41’ st Kaio Jorge), Gelli (22’ st Ghediemis).
A disposizione: Frattali, Turati, Baez, Cuni, Garritano, Kvernadze, Lirola, Ibrahimovic, Monterisi.
Allenatore: Di Francesco.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia (22’ st Oudin), Ramadani, Kaba (16’ st Gonzalez); Almqvist (22’ st Blin), Krstovic (22’ st Piccoli), Banda (22’ st Sansone).
A disposizione: Samooja, Venuti, Dorgu, Berisha, Pierotti, Touba.
Allenatore: D’Aversa.
Contenuti simili
Verona schiacciato dall’Inter, il comunicato della società
Verona k.o. contro l’Inter in casa. Il comunicato del club che annuncia il provvedimento per provare a invertire la rotta
di Redazione