Serie A: Il Milan trionfa a Udine nei minuti di recupero.
Il Milan trionfa contro l’Udinese all’esito di un match davvero ricco di colpi di scena, consolidando ulteriormente il terzo posto a quota 45 punti.
Per l’Udinese Cioffi compone un 3-5-1-1, con Okoye, la linea difensiva a 3 composta dal centrale Perez affiancato da Kristensen e Ferreira, a centrocampo con Walace in cabina di regia a supporto delle mezzali Lovric e Payero, lungo le bande laterali corrono Ebosele e Kamara, zona di trequarti affidata totalmente a Pereyra, in avanti tutto il peso dell’attacco è sulle spalle di Lucca.
Pioli propone invece il 4-3-3 con Maignan tra i pali, terzini Calabria e Theo Hernandez a supporto dei centrali Kjaer e Gabbia, mediana affidata ad Adli ausiliato da Reijnders e Loftus-Cheek, in avanti scelto il tridente composto dagli esterni Pulisic e Leao e dall’unico centravanti Giroud.
Sono i rossoneri ad andare in vantaggio per primi al 31’, con Ruben Loftus-Cheek! Theo Hernandez in falcata si lancia sulla fascia sinistra giungendo al limite dell’area avversaria e scarica il suggerimento per il proprio centrocampista che calcia ad incrociare battendo Okoye.
L’Udinese pareggia i conti al minuto 42′, timbro di Lazar Samardzic! Azione che parte dai piedi di Lucca, che salta Reijnders e scarica la sfera su Samardzic, che dal limite dell’area apre il piattone e trova l’angolo giusto per battere Maignan.
Poco dopo, ancora una volta Samardzic, autore dell’1-1, tenta la conclusione dalla distanza che si infrange sull’esterno della rete.
Rimonta completata dai bianconeri, a segno il subentrato Thauvin! In area di rigore rossonera, la retroguardia di Pioli compie un’ingenuità di cui approfitta il francese, che fresco di energie trova la lucidità giusta per indirizzare la sfera sotto l’incrocio. Udinese in vantaggio 2-1.
Al 83’ Luka Jovic mette il timbro sul 2-2. Giroud calcia in porta dopo l’ennesimo assist di Theo Hernandez, la conclusione del francese termina sulla traversa, cade sulla linea di porta e permette al subentrato Jovic di compiere un tap-in di testa in rete.
Ma le sorprese non sono finite, perchè nei minuti di recupero, il Milan torna in vantaggio con Okafor su assist di Giroud: dagli sviluppi di un corner, Florenzi serve un preciso cross sul quale Giroud svetta prolungando per Okafor: controllo di petto e tiro di collo da parte del subentrato che batte Okoye a pochi metri dalla linea di porta. Il triplice fischio regala al Milan 3 punti preziosi. L’Udinese, ferma a 18 punti, occupa temporaneamente il 16º posto della classifica generale. Delusione per i padroni di casa che perdono l’opportunità di fare punteggio quando, per lunghi tratti della partita, hanno dimostrato di potersela giocare.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.
Reijnders giura fedeltà al Milan: “Stiamo discutendo del rinnovo!”
Reijnders, parlando dal ritiro della nazionale olandese, dichiara di voler restare nel Milan e che c’è aria di rinnovo!