Serie A, il Napoli per il primato: ostacolo Hellas

12 Gennaio 2025 alle 14:42

Reduce dall’importante vittoria ottenuta sul complicato campo della Fiorentina nella sua prima uscita del 2025, il Napoli capolista si appresta a tornare in campo per affrontare l’Hellas Verona nel 20° turno di Serie A. Una sfida che mette in palio punti fondamentali nella corsa scudetto con gli azzurri di Antonio Conte che hanno inanellato ben quattro vittorie nelle ultime quattro partite di campionato e sono chiamati a spingere sull’acceleratore per tenere le più dirette rivali a distanza. In casa Napoli tiene però banco il caso Kvicha Kvaratskhelia: il georgiano, assente del match, è praticamente con le valigie pronte destinazione Parigi. Per gli scaligeri invece è l’occasione di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, ma al Maradona non sarà facile ripetere il match di esordio della Serie A 24-25 con il tris del Bentegodi nella prima giornata di campionato. Proprio i gialloblù hanno messo alle spalle un periodo complicato, nelle ultime due uscite hanno messo in cascina quattro punti importanti, frutto della vittoria esterna sul campo del Bologna e del pareggio interno con l’Udinese. Un match delicato che chiuderà la domenica di campionato con il Napoli che scenderà in campo a risultato dell’Inter già acquisito. La sarà sulla piattaforma Dazn e in pay tv sul canale Sky Zona Dazn 1 (214). Le probabili formazioni in campo dal primo minuto:

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte. A disposizione: Scuffet, Contini, Marin, Gilmour, Zerbin, Hasa, Gioielli, Ngonge, Raspadori, Simeone. Indisponibili: Buongiorno, Olivera. Squalificati: -. Diffidati: -.

VERONA (3-2-4-1): Montipò, Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Belahyane, Duda; Daniliuc, Suslova, Tegstedt, Lazovic; Sarr. All. Zanetti. A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Livramento, Bradaric, Kastanos, Sishuba, Dani SIlva, Alidou, Mosquera, Cruz, Cisse, Corradi. Indisponibili: Frese, Harroui. Squalificati: Tchatchoua, Serdar. Diffidati; Belahyane, Dawidowicz.

Arbitro: Zufferli di Udine. Assistenti: Cecconi-Fontemurato. IV Uomo: Sacchi. Var: Ghersini. Avar: Marini

di Cristiano Mezzi
Napoli-Verona probabili formazioni Serie A

Contenuti simili