Serie A, Juventus-Monza: le probabili formazioni

24 Maggio 2024 alle 19:03

Tutto pronto all’Allianz Stadium di Torino, dove sabato 25 maggio e alle ore 18:00 è in programma il match Juventus-Monza, valida per la 38esima giornata nonché ultima di Serie A.

Nel precedente turno di campionato la Juventus è reduce da un pareggio ottenuto in rimonta contro il Bologna da 0-3 a 3-3 in soli 8 minuti. D’altra parte, il Monza è reduce da una sconfitta subita in casa contro il Frosinone 0-1.

QUI JUVENTUS – I bianconeri guidati da Montero si preparano a salutare i propri tifosi con la consapevolezza che il prossimo match è cruciale non solo per tornare alla vittoria, ormai mancata da inizio aprile, ma anche per difendere il quarto posto dall’assalto dell’Atalanta. Nonostante l’importanza di mantenere una buona posizione in classifica, la pressione sembra attenuata poiché la squadra ha già raggiunto i suoi obiettivi stagionali principali: la qualificazione alla prossima Champions League e la vittoria in Coppa Italia.

Sembra che Paolo Montero stia valutando diverse opzioni per la formazione della sua squadra: il modulo previsto è un 3-5-2, con Danilo e Alex Sandro che si contendono una maglia da titolare nel terzetto di difesa. Nel centrocampo a cinque, sembra che Weah abbia un vantaggio su Miretti per un posto, con McKennie che giocherà più centralmente. A sinistra, il ballottaggio è tra Kostic ed Iling-Junior. In avanti, è probabile che Chiesa giochi accanto a Vlahovic.

QUI MONZA – Anche per i biancorossi di mister Palladino, il contesto è simile. Il recente calo di rendimento ha praticamente escluso la possibilità di ambire a un piazzamento europeo. Nonostante abbiano raggiunto la dodicesima posizione, il rendimento delle ultime settimane è stato al di sotto delle aspettative. Tuttavia, hanno garantito la permanenza nella serie e possono concludere la stagione con la consapevolezza di aver almeno raggiunto questo obiettivo, cercando di migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica.

Mister Palladino pare stia optando per una difesa a quattro, con D’Ambrosio e Izzo che formeranno la coppia centrale, affiancati da Birindelli e Kyriakopouloso sulle fasce. A centrocampo, Gagliardini sembra avere la meglio su Akpa-Akpro per una maglia da titolare, mentre in attacco Djuric sarà confermato come punta centrale.

PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-MONZA

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

MONZA (4-2-3-1): Sorrentino; Birindelli, D’Ambrosio, Izzo, Kyriakopoulos; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Mota; Djuric.

di Luigia Bruccoleri
38° giornata di Serie A Juventus-Monza formazioni probabili Juventus-Monza

Contenuti simili