Serie A, Napoli-Inter: le probabili formazioni del big match
Questa sera riprende il campionato di Serie A con la 14esima giornata, che sarà aperta dall’anticipo del match Monza-Juventus alle ore 20:45. In questo articolo ci soffermeremo sul big match Napoli-Inter, in programma domenica 3 dicembre allo Stadio Maradona di Fuorigrotta e con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45.
A questa importantissima sfida gli azzurri guidati da mister Walter Mazzarri arrivano dopo la bella vittoria di cuore e orgoglio ottenuta lo scorso turno di campionato contro l’Atalanta a Bergamo per 1-2, mentre in Champions League è reduce da un’amara sconfitta subita al Bernabeu per 4-2 contro il Real Madrid. D’altro canto, i nerazzurri di mister Simone Inzaghi sono reduci da un pareggio per 1-1 contro la Juventus, anche in Champions ha conquistato un importante pareggio in super rimonta da 0-3 a 3-3 contro il Benfica, che gli valso la qualificazione agli ottavi di finale.
Per quanto riguarda la classifica, il Napoli siede al quarto posto con 24 punti, mentre l’Inter è in vetta in solitaria con 32 punti. Stando alle ultime sulle probabili formazioni, oltre a Lindstrom mister Mazzarri dovrà fare a meno anche dei due terzini sinistri Olivera e Mario Rui, al loro posto sarà schierato ancora Juan Jesus; in attacco torna dal 1’ Osimhen. Il tecnico S. Inzaghi, invece, può contare sul recupero di Dumfries, ma non intende rischiare Bastoni al centro della difesa, che vede ancora l’assenza di Pavard.
Questi i ballottaggi nel Napoli – Meret-Gollini: 55%-45%; Zielinski-Elmas: 55%-45%; Jesus-Ostigard: 65%-35%. In casa Inter invece – Mkhitaryan-Frattesi: 65%-35%.
Di seguito le probabili formazioni del big match in programma domenica prossima:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.