Serie A, pre match Milan-Udinese

19 Ottobre 2024 alle 14:26

Dopo la sosta per le nazionali esame di veneto per Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese ha stupito tutti con la scelta di mettere in panchina Rafael Leao. Complicato non collegare la decisione alle parole pronunciate dall’attaccante dopo la fine della partita disputata in nazionale con la Scozia. Aveva detto che si trova bene con Roberto Martinez e con il gruppo squadra. Fuori anche Tammy Abraham colpevole del secondo rigore tolto a Christian Pulisic, mentre Fikayo Tomori dovrebbe essere in campo accanto al rilanciato (in teoria, è in ballottaggio con Matteo Gabbia) Malick Thiaw. Il tecnico rossonero gioca a fare il duro, nel tentativo di rafforzare la propria posizione agli occhi della squadra con il sostegno del club. Ovviamente ci sono di mezzo anche le necessità del turnover con la decisiva sfida al Club Brugge che incombe. Ma secondo noi la priorità dovrebbe essere data esclusivamente al campionato, perché la squadra non è attrezzata per arrivare fino in fondo alla Champions League. Informazioni in nostro possesso parlano di una fiducia di facciata accordata all’ex allenatore di Lilla e Roma: una sconfitta stasera, seguita da un altra sconfitta o pareggio in Europa darebbe il via alla rivoluzione con l’esonero del mister lusitano. Un video criptico postato da Zlatan Ibrahimovic sembra confermare la nostra tesi: la mano stretta a pugno e la sabbia che scorre per terra, come una clessidra…..Ossia il tempo sta scadendo. Kosta Runjaic conosce le difficoltà rossonere e scende a Milano con propositi bellicosi. I bianconeri vogliono sbancare San Siro e sedersi al tavolo delle grandi, con il sogno di trattenere proprio il tecnico tedesco di origini croate concupito dal Bayer Leverkusen per il dopo Xabi Alonso. Il 3-4-2-1 è fatto apposta per mandare in tilt la squadra milanista con il movimento continuo dei trequartisti alle spalle dell’unica punta. Attenzione a Iker Bravo: il giovane fantasista spagnolo ha qualità importanti. La partita tra Milan e Udinese è in programma alle ore 18 a San Siro e sarà visibile in diretta su Dazn. Ma andiamo a vedere le probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw (Gabbia), Tomori (Pavlovic), Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. Allenatore: Fonseca. A disposizione: Sportiello, Torriani, Jimenez, Tomori, Thiaw, Bartesaghi, Musah, Zeroli, Loftus-Cheek, Liberali, Leao, Abraham, Jovic.

Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Bravo, Lucca. Allenatore: Runjaic. A disposizione: Padelli, Sava, Abankwah, Guessand, Touré, Ebosse, Palma, Kamara, Payero, Aitta, Zarraga, Modesto, Brenner, Davis, Pizarro.

ARBITRO: Chiffi.

 

di Cristiano Mezzi
Milan probabili formazioni Udinese

Contenuti simili