Serie A: Scontri salvezza senza vincitori
All’Unipol Domus ci pensa l’ex Sulemana (74′) a far esultare il Cagliari e riacciuffare il Verona, che era passato alla mezz’ora con Bonazzoli. La lotta salvezza resta apertissima. Nella medesima giornata di Serie A, Sassuolo e Frosinone impattano contro Udinese e Genoa.
Cagliari e Hellas Verona si scontrano in un match importante per la salvezza, ma non vanno oltre l’1-1. Una gara bloccata e senza idee, con le due squadre che si studiano. Alla mezz’ora, però, la situazione si sblocca: Duda trova un lancio illuminante per Noslin, che mette in mezzo e pesca Bonazzoli: l’attaccante segna col tacco la sua seconda rete stagionale. Il Verona domina la gara e crea le occasioni più importanti, andando anche vicina al raddoppio con Folorunsho, che calcia su Scuffet. Termina la prima frazione di gara. Nella ripresa il goal lo sfiora il neo entrato Lazovic, ma poi Ranieri mette mano ai cambi e iniza la riscossa dei sardi. L’Hellas subisce infatti il pareggio: lo trova l’ex Sulemana, al 71′, con un perfetto tiro dal limite che, complice forse una deviazione, non lascia scampo a Montipò. 1-1. Nel finale il Verona si getta in avanti rischiando dietro: al 91′ Luvumbo calcia di punta ma la sua conclusione viene respinta da Montipò. Finisce dunque in parità lo scontro diretto valido per la 30a giornata: Cagliari e Verona proseguono a braccetto con 27 punti, +2 sul Frosinone terzultimo. La lotta salvezza rimane apertissima, dato che anche il Sassuolo, a quota 24 punti, ha pareggiato per 1-1 nell’altro match per la salvezza contro l’Udinese.
Contenuti simili
Inter, il rilancio di Correa: vetrina mercato?
Stando a quanto filtra dagli ultimi allenamenti, sembra che Simone Inzaghi voglia dare al suo pupillo Joaquin Correa una maglia da titolare contro Hellas Verona