Serie A, stasera Fiorentina-Milan: viola per l’impresa
Serata di gala a Firenze, arriva il Milan di Paulo Fonseca. La comitiva rossonera è partita ieri pomeriggio in treno alla volta della Toscana. Senza Davide Calabria, Luka Jovic e Ruben Loftus-Cheek rimasti a Milano per i rispettivi acciacchi e comunque non erano nei piani per un ruolo da titolare. Obiettivo per la squadra milanese: prendere l’intera posta in palio. Ma non sarà facile in casa di una Fiorentina determinata a riprendere quota in classifica e con Raffaele Palladino sulla graticola. Motivo per il quale il tecnico lusitano ha scelto di evitare il turn over e di mandare in campo quella che è la formazione titolare a tutti gli effetti, con il rientro il Alvaro Morata dal primo minuto. A Milanello non lo dicono e non ne parlano, ma allenatore e squadra hanno stretto un patto di ferro per andare a vincere lo scudetto. La stessa dirigenza ci crede, tanto è vero che vuole puntare sulla rosa attuale fino a giugno. A gennaio non ci saranno interventi particolari, a meno che non decidano di uscire dal gruppo Luka Jovic, Filippo Terracciano e Davide Calabria. In quel caso si andrà a prendere un altro attaccante e un altro terzino. La Viola è pronta, Raffaele Palladino ha scelto grosso modo l’undici titolare, ha qualche ballottaggio da risolvere. Che non riguarda solo i giocatori, ma anche il modulo tattico: 3-5-2 o 4-2-3-1? Il primo è più prudente, il secondo è per impostare una partita votata all’offensiva. Mancherà ancora una volta Marin Pongracic, il croato è stato preso per diventare il leader difensivo. Andiamo a vedere quali possono essere le formazioni in campo dall’inizio:
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Cataldi, Adli; Bove, Gudmundsson, Gosens; Kean. All. Palladino. A disposizione: P. Terracciano, Martinelli, Comuzzo, Kayode, Moreno, Parisi, Richardson, Ikoné, Sottil, Kouamé, Beltran.
Milan (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. All. Fonseca. A disposizione: Torriani, Raveyre, Jimenez, Thiaw, Pavlovic, F. Terracciano, Musah, Zeroli, Chukwueze, Camarda, Okafor.
Arbitro: Pairetto
La sfida tra Fiorentina e Milan è in programma alle ore 20.45 a Firenze e sarà visibile in diretta in esclusiva su Dazn. Infine, da segnalare la presenza sulla panchina rossonera del giovane classe 2008 Francesco Camarda: attenzione perché potrebbe essere lanciato in campo in caso di necessità.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!