Serie A, stasera l’anticipo Hellas Verona-Milan

20 Dicembre 2024 alle 12:02

Il treno su cui viaggiano le prime tre della classe è ormai lontanissimo per il Milan di Paulo Fonseca che vuole però quantomeno provare a restare in scia quello che porta ad un posto in Champions League e che al momento dista otto lunghezze, con la partita contro il Bologna da recuperare. Per recuperare terreno, però, i rossoneri dovranno ritrovare la via del successo con continuità: il primo passo da compiere sarà questa sera, alle 20.45, (il match sarà trasmesso su Dazn), nell’anticipo del 17° turno di Serie A in casa dell’Hellas Verona di Paolo Zanetti, reduce dal blitz salvezza sul campo del Parma e pronto al cambio di proprietà con il passaggio dalle mani di Maurizio Setti a quelle del Fondo Presidio Investors (di cui abbiamo parlato ieri, ndr). A complicare la situazione rossonera in vista della gara di questa sera c’è poi una lunga lista di infortunati, a cui si è aggiunto anche Alvaro Morata, fermato dalla tonsillite. Alquanto probabile la conferma del giovane spagnolo Alejandro Jimenez dal 1’ al posto di Theo Hernandez, il terzino francese deve ritrovare la condizione psicofisica. Dubbi sulla trequarti: Mattia LIberali o Tijjani Reijnders con l’inserimento di Filippo Terracciano accanto a Youssef Fofana? Quanto ai gialloblù Paolo Zanetti dovrebbe affidarsi a gran parte dell’undici titolare che ha sbancato Parma, schierato però con il 3-5-1-1. Ma andiamo a vedere le probabili formazioni:

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Duda, Lazovic; Suslov, Serdar; Sarr. Allenatore: Zanetti. A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Faraoni, Tengstedt, Livramento, Sishuba, Bradaric, Lambourde, Okou, Dani Silva, Alidou, Mosquera, Cisse, Corradi.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Leao; Abraham. Allenatore: Fonseca.  A disposizione: Sportiello, Raveyre, Tomori, Pavlovic, Calabria, Bartesaghi, Terracciano, Theo Hernandez,  Zeroli, Camarda.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.

di Cristiano Mezzi
Hellas Verona-Milan probabili formazioni Serie A

Contenuti simili