Serie A, stasera Lazio-Milan: ultima chiamata per Fonseca?

31 Agosto 2024 alle 14:52

Ultima chiamata per Paulo Fonseca stasera all’Olimpico contro la Lazio? Non ci sono ultimatum da parte del club rossonero, ma la sfida sarà uno spartiacque in un senso o nell’altro. La dirigenza è rimasta sorpresa e spiazzata dalla falsa partenza in campionato,  soprattutto dopo le prove positive nella tournée americana. Ma si sa, il calcio estivo va preso con le pinze. La notizia del giorno è l’esclusione di Theo Hernandez e Rafael Leao dagli undici titolari. Una presa di posizione forte da parte nel neo allenatore portoghese, intenzionato a fare capire al gruppo che conta solo il responso del campo, in allenamento e partita. La società ha appoggiato la scelta, vuole che tutti i giocatori siano sul pezzo. È evidente un certo scollamento fra l’attuale gruppo dirigenziale e il vecchio guidato da Paolo Maldini e Frederic Massara. Gli ex responsabili dell’area mercato erano una presenza costante a Milanello, avevano il polso della situazione in ogni momento. Zlatan Ibrahimovic è una presenza incostante, non ha esperienza nel ruolo e non ha lo stesso carisma dell’ex numero tre. In panchina anche quattro giovani del Milan Futuro: Kevin Zeroli, Davide Bartesaghi, Francesco Camarda, Hugo Cuenca. La nuova Lazio targata Marco Baroni è reduce dalla sconfitta di Udine e vuole riscattarsi davanti ai propri sostenitori. Stadio tutto esaurito per l’occasione, è una partita che incuriosisce. Fari puntati sulla coppia composta da Mattia Zaccagni e Taty Castellanos segnalati in gran forma e pronti ad incunearsi nelle maglie della (fragile?) difesa milanista. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Dazn e in pay tv sul canale Sky Zona Dazn (214). Andiamo a vedere le probabili formazioni:

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Hysaj, Vecino, Dele-Bashiru, Castrovilli, Isaksen, Pedro, Noslin.

Indisponibili: Gila, Pellegrini.

Squalificati: nessuno.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Pavlovic, Tomori, Terracciano; Reijnders, Fofana; Chuckwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor. Allenatore: Fonseca.

A disposizione: Torriani, Raveyre, Gabbia, Calabria, Musah, Hernandez, Leao, Camarda, Bartesaghi, Zeroli, Cuenca.

Indisponibili: Florenzi, Morata, Sportiello, Thiaw, Bennacer, Jovic.

Squalificati: nessuno.

Arbitro: Massa (Imperia)

di Cristiano Mezzi
Lazio Milan news probabili formazioni Serie A Ultimora

Contenuti simili