Serie A, stasera Lazio-Milan: ultima chiamata per Fonseca?
Ultima chiamata per Paulo Fonseca stasera all’Olimpico contro la Lazio? Non ci sono ultimatum da parte del club rossonero, ma la sfida sarà uno spartiacque in un senso o nell’altro. La dirigenza è rimasta sorpresa e spiazzata dalla falsa partenza in campionato, soprattutto dopo le prove positive nella tournée americana. Ma si sa, il calcio estivo va preso con le pinze. La notizia del giorno è l’esclusione di Theo Hernandez e Rafael Leao dagli undici titolari. Una presa di posizione forte da parte nel neo allenatore portoghese, intenzionato a fare capire al gruppo che conta solo il responso del campo, in allenamento e partita. La società ha appoggiato la scelta, vuole che tutti i giocatori siano sul pezzo. È evidente un certo scollamento fra l’attuale gruppo dirigenziale e il vecchio guidato da Paolo Maldini e Frederic Massara. Gli ex responsabili dell’area mercato erano una presenza costante a Milanello, avevano il polso della situazione in ogni momento. Zlatan Ibrahimovic è una presenza incostante, non ha esperienza nel ruolo e non ha lo stesso carisma dell’ex numero tre. In panchina anche quattro giovani del Milan Futuro: Kevin Zeroli, Davide Bartesaghi, Francesco Camarda, Hugo Cuenca. La nuova Lazio targata Marco Baroni è reduce dalla sconfitta di Udine e vuole riscattarsi davanti ai propri sostenitori. Stadio tutto esaurito per l’occasione, è una partita che incuriosisce. Fari puntati sulla coppia composta da Mattia Zaccagni e Taty Castellanos segnalati in gran forma e pronti ad incunearsi nelle maglie della (fragile?) difesa milanista. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Dazn e in pay tv sul canale Sky Zona Dazn (214). Andiamo a vedere le probabili formazioni:
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Hysaj, Vecino, Dele-Bashiru, Castrovilli, Isaksen, Pedro, Noslin.
Indisponibili: Gila, Pellegrini.
Squalificati: nessuno.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Pavlovic, Tomori, Terracciano; Reijnders, Fofana; Chuckwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor. Allenatore: Fonseca.
A disposizione: Torriani, Raveyre, Gabbia, Calabria, Musah, Hernandez, Leao, Camarda, Bartesaghi, Zeroli, Cuenca.
Indisponibili: Florenzi, Morata, Sportiello, Thiaw, Bennacer, Jovic.
Squalificati: nessuno.
Arbitro: Massa (Imperia)
Contenuti simili
Figc: anche Del Piero in lizza per la Presidenza
Secondo quanto riferito dall’Agenzia Adnkronos, Alessandro Del Piero sarebbe uno dei profili scelti per la futura presidenza della Figc.
di Redazione