
Soulè piega i nerazzurri, buio profondo per l’Inter
27 Aprile 2025 alle 18:48
Continua il periodo no dell’Inter che cade per la terza volta consecutiva, tra campionato e Coppa Italia. Nel big match della 34ª giornata di Serie A 2024/25, la Roma vince 1-0 espugnando infatti San Siro grazie al gol realizzato da Mathias Soulé al 22′. Questa l’azione del goal decisivo dell’argentino: azione ormai classica dei giallorossi, con Soulé che riceve largo a destra, rientra e apparecchia per un compagno. Pellegrini calcia dal limite e trova la deviazione-flipper della difesa, ma la palla arriva nei pressi dell’area piccola proprio per Soulé. L’argentino piazza col destro rasoterra tra le gambe di Sommer e firma l’1-0 romanista. Una partita emozionante, tante occasioni da goal, la maggior parte per i giallorossi ed anche qualche protesta per un coincitato finale, come quando Evan N’Dicka ferma in area con un contatto Yann Aurel Bisseck. Arriva il secondo stop in campionato per i nerazzurri, che perdono pure Benjamin Pavard per infortunio, con l’esterno francese che al 15′ viene sostituito per un problema alla caviglia. Questo risultato offre al Napoli, impegnato nel match contro il Torino, la possibilità di allungare a +3 in classifica, a sole quattro giornate dal termine. Tre punti preziosi per i giallorossi, che continuano la loro rincorsa per l’Europa.
Il tabellino
INTER-ROMA 0-1 (0-1)
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (15′ Bisseck), Acerbi, Carlos Augusto; Darmian (63′ Dumfries), Frattesi (81′ Correa), Çalhanoglu, Barella (81′ Zielinski), Dimarco (63′ Zalewski); Lautaro, Arnautovic. All. Inzaghi.
ROMA (4-3-1-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Pellegrini (69′ Pisilli), Cristante, Koné (69′ Gourna-Douath); Soulé (86′ Rensch); Shomurodov (58′ Baldanzi), Dovbyk (86′ El Shaarawy). All. Ranieri.
ARBITRO: Michael Fabbri (sezione di Ravenna).
GOL: 22′ Soulé (R)
ASSIST:
AMMONITI: 3′ Mancini (R), 45′ Lautaro (I), 63′ Koné (R)
NOTE: Pavard infortunato all’11’
di Redazione
Contenuti simili
Lecce-Napoli, 0-1. I partenopei allungano a +6 sull’Inter!
A Lecce il Napoli passa per 1-0, portandosi a + 6 in vetta sulla seconda Inter, stasera impegnata col Verona
di Redazione