Torino-Parma 0-0, granata e ducali non si fanno male: è pari!

5 Gennaio 2025 alle 20:08

Finisce 0-0 tra Torino e Parma. Un pareggio a reti inviolate che permette alle due squadre di avanzare in classifica, anche se a piccoli passi: granata decimi a quota 21; Parma 14esimo a 19.

Primo squillo della gara firmato Adams, con l’attaccante del Toro che di testa spizza trovando la risposta provvidenziale di Suzuki. Il duello si ripete al 19′, con l’attaccante inglese che calcia verso lo specchio trovando ancora una volta la respinta dell’estremo difensore ducale. Succede poco altro nella prima frazione, con la squadra di Vanoli maggiormente pericolosa, con i gialloblu che non riescono a costruire azioni pericolose, anche in virtù dell’ottima prova difensiva dei granata.

Equilibrio anche nella parte iniziale della ripresa: bisogna attendere il 63′ per assistere al primo tiro in porta degli ospiti, con Bonny che calcia di potenza trovando i guantoni di Milinkovic-Savic. Cresce la formazione emiliana, che pochi minuti dopo va ad un soffio dal vantaggio: Mihaila colpisce il palo calciando dal limite su sponda di Bonny. I ritmi si riabbassano, con le due squadre che ad un certo punto della gara iniziano ad apprezzare l’idea di un punto per parte, anche se nel finale è il Torino a sfiorare il vantaggio: Linetty conclude in diagonale, ma è ancora una volta Suzuki a tuffarsi e a respingere la sfera con un grandissimo intervento. Si tratta dell’ultima emozione della gara, che rimane bloccata sullo 0-0 iniziale.

di Davide Villaggio
Parma Torino

Contenuti simili